Ragazzi ho bisogno di un consiglio. In questo momento, dopo aver venduto la mia 128 Ti 2 anni fa, sono a piedi, a parte le mie 2 moto. Mi sto orientando su una trazione posteriore, possibilmente manuale, sono uno all'antica.... Ho valutato di tutto: GR86/BRZ 2.4, ma il costo è elevato e poi girano strane voci sul motore.... MX-5 ND 2.0 RF, ma anche qui si sale di prezzo. Allora ho valutato concretamente la Z4 E89 6 cilindri manuale, forse non la migliore come guidabilità, ma la ritengo bellissima. Ma i 2 posti un pò mi bloccano. Allora perchè non considerare l'ottima Serie 1 F20? Trazione posteriore, corta e relativamente leggera. Ora il tema qual'è? Il cambio. Vorrei tornare a giocare con il pomello... e i motori più "interessanti" (125i e d) hanno "solo" l'ottimo ZF e secondo me per quei valori di coppia va bene così. Quindi la mia domanda di aiuto è: 118d? 120d (Se la trovo....)? 120i? Il mio uso è prevalentemente fuori città, passeggiate e viaggi, non ho preclusioni col diesel, anzi. Propendo per la nuova versione dal 2015 più bella e con motori modulari più "affidabili". Che mi consigliate? La 118d ha abbastanza cavalli e coppia, non ho velleità corsaiole vista l'età. Ma attendo vostre. Grazie!!!!
Difficile davvero dare una risposta alla tua domanda Io possiedo una F21 120i presa nuova nel 2017, oggi se dovessi cambiare auto lo farei solo con una MX-5 perchè tutto il resto è assolutamente fuori dai miei gusti (oppure budget) personali Al posto tuo inizierei dal fissare un budget, eventualmente comprensivo di una quota aggiuntiva per un usato sfizioso (a tuo gusto) e poi mi metterei a cercare
Buondì. Grazie mille intanto per la tua risposta. Hai ragione non ho fissato il budget nel post precedente, direi che non vorrei superare i 20K. Aggiungo che avevo valutato una E46 330 Ci che ritengo stupenda e che mi allettava (6 cilindri manuale, il top), non potendomi permettere la meravigliosa M3-E46. Ma o trovi auto restaurate a prezzi "over" o ne trovi a cifre interessanti ma ridotte male. E comunque una BMW più recente mi alletta di più.