Il mondo tra un cordolo e l'altro

Discussione in 'Racing & Motorsport' iniziata da Ubriacone, 25 Novembre 2025.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.903
    1.975
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    126.125.065
    Un trattore, un kart.
    Buonasera a tutti!

Inizio di stagione... non proprio positivo.
    Prima uscita con il kart il 24 maggio.
    Cose positive:
    - il mio piccolo sulle gambe mentre percorrevo qualche metro nel paddock
    - ho usato il kart

upload_2026-7-12_20-58-45.jpeg

Cose molto negative:
    - durante il secondo turno, il mio amico mi aggancia durante un sorpasso all'esterno (lui all'esterno). Sale sulla mia ruota, si ribalta, resta incastrato sotto il kart. Tanto spavento e tanto male me nessun problema di salute serio per fortuna.
    - alla ripartenza dopo aver rimesso il mio amico nell'abitacolo, sento forte vibrazione dal posteriore. In curva parto in testacoda con la ruota posteriore che mi sorpassa.. Tranciato assale di netto (sarà stata la botta durante il contatto). Rientro ai box, compro assale e chiavette, 3 ore sotto il sole cocente per rimettere il kart in strada. Quando rientro sento che qualcosa non va... ma faccio comunque il turno.
    Morale della favola: un supporto non stretto ed il kart che spanciava.
    Ne ho poi approfittato per comprare e cambiare tutti i cuscinetti dell'assale (che erano davvero finiti), rimontare con calma (ho finito ieri sera per la cronaca). Le temperature di questo periodo rendono NON fattibile il tornare in pista a breve.
    Vediamo come sarà la fine di agosto e l'autunno.

Tra l'altro avrei taaaanto bisogno di qualcuno con i baffi perchè la carburazione del kart è pessima:
    - nel rientro ai box sotto un certo regime si spegne
    - in uscita dalle curve lente "affoga" e diventa una sofferenza
    - agli alti poi gira bene ma così non funziona.

A tutti gli interessati: prenotato turno per Legend il 5 settembre alle ore 17:00.

A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina