ONLY TRASH - il meglio del peggio dei compratori sui mercatini online

Discussion in 'Parliamo di altre auto' started by Stancer, Jul 11, 2024.

1. Stancer

Stancer Collaudatore

413
    121
    Jun 19, 2024
    Udine
    320d G21
    Riuppo, dolorosamente, il topic (per la questione degli annunci, lo specifico perchè leggendo l'incipit potrebbe sembrare il preludio a cose ben più serie).
    23 dicembre 2025, l'Audi A5 di mio papà viene centrata in pieno a 90 all'ora da un disgraziato al telefono. Auto distrutta, anzi dilaniata, nessuno si fa niente per fortuna.
    Al momento dell'incidente montava set di cerchi e gomme invernali. Gli estivi gommati in concessionaria. Quindi, dopo le varie peripezie tra rimborso assicurativo, rottamazione, comprare rimpiazzo della tedesca a 4 anelli..ovviamente devo vendere (sì io, per conto suo) il set di gomme + cerchi :biggrin:

E quindi si ricomincia, letteralmente col botto.
    Perchè l'unica persona che finora mi ha scritto riassume in sè sia il traffichino che quello che non sa leggere.
    Mi sono profuso in una descrizione iper dettagliata e minuziosa di tutto: misure del cerchio (mica solo i pollici del diametro, anche ET, larghezza canale e interasse fori), misura delle gomme (DOT incluso e battistrada residuo rilevato con calibro) e foto a ogni singolo graffio e difetto presente, anch'essi misurati col calibro.
    Condizioni di vendita che sempre riporto a piè d'inserzione: non spedisco, prezzo non trattabile, e un timido "si prega di leggere bene l'annuncio per evitare di chiedere cosa che trovano già risposta in descrizione".

Prima domanda d'esordio nella conversazione: "I cerchi come sono messi?"
    Seconda domanda: "Com'è il battistrada?"
    Terza domanda: "Che prezzo ultimo mi fai?"
    Tira e molla, insiste per un ribasso sul prezzo (chiedo 1000€, offre 800). Prendo tempo, lui mi dice che ha fretta, secondo me la mia richiesta è più che onesta, quindi lo anticipo già sulla quarta domanda facendogli presente che non spedisco (garantito al 100% che non l'aveva letto).
    Quarta domanda: "Io sono di Ravenna, in caso potresti venirmi incontro?" (ndr, non siamo arrivati fino a quel punto ma secondo me voleva incontrarsi a metà strada, tipo Venezia, cioè tra una cosa e l'altra ci perdevo 3 ore e mezza tra andare e tornare, più gasolio, più autostrada).
    Rispondo: "Guarda, è un problema, dovremmo venire giù con 2 auto per far stare il set di cerchi" Perchè col cacchio che sfondo i sedili della mia con 4 cerchi da 19" per di più gommati.
    Chiusura (perchè poi non gli ho più risposto): "Ma va là, a me stanno nel Pandino".

Perchè all'inizio ho detto che era un traffichino? In due anni storico di 78 annunci su Subito di cui 51 per auto, 10 di ricambi e accessori, 10 appartamenti di cui - al momento - un annuncio attivo per affittare un monolocale.
    A me di far fare soldi ad altri, onestamente, non interessa.

Last edited: Jul 1, 2026
    tony6Cilindri likes this.
  2. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1,437
    949
    Feb 4, 2019
    Bologna
    BMW & Porsche
    anche io due anni fa circa ho provato a vendere dei cerchi da 18 originali della e60, dopo alcuni scambi di messaggi simili al tuo ci ho rinunciato, ho tolto l'annuncio e i cerchi sono ancora in garage :haha

THOMAS73 likes this.
  3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8,288
    3,639
    Jan 19, 2016
    Italia
    varie
    Questo è il motivo per il quale sto diventando un accumulatore seriale.... spesso le cose le regalo, piuttosto che perdere tempo con acquirenti

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,562
    2,247
    Feb 18, 2007
    Varie
    Capisco benissimo, tutte le volte compilo gli annunci con tutti i dettagli per evitare perdite di tempo e mai una volta che le persone facciano attenzione...sempre anch'io con un set di cerchi da 20" con gomme invernali per la ex Porsche Taycan dei miei (quindi destinati comunque a persone abbienti), ho visto di tutto.....persone offrire la metà di quello che chiedevo, quando vi era scritto "prezzo non trattabile e no affaristi o perditempo", poi uno che mi aveva offerto 1500€, poi dopo aver rifiutato la sua offerta ed aver risposto a tutte le sue tantissime richieste tempestivamente ove si notava lo stato perfetto e conforme alla descrizione, mi offri' 1400€!!Ma la gente c'è con la testa?è ovvio che ti rifiuto un'offerta ancora più bassa se ti ho rifiutato già un'offerta più alta un'ora prima.....
    E questo è andato avanti mesi periodicamente offrendomi la stessa cifra, fin quando gli ho detto chiaramente che se la metta via che piuttosto li regalo al primo che passa piuttosto che s-venderglieli a lui....poi fortunatamente ho trovato qualcuno di più serio ma comunque non come volevo.

who83 likes this.

Share This Page