ciao a tutti scusate domanda estremamente banale... Ho letto i post e le varie medie di consumi influenzate da misura dei pneumatici, percorsi, stile di guida, dimensioni della batteria etc. tutto abbastanza chiaro. a questo punto però domanda base base: per una i40 40 eDrive, quanti chilometri mi posso aspettare che faccia con una ricarica piena? Mi date un range ragionevole? 300-350? 350-400? 400-450? 500-550? Grazie!
Con quali cerchi? Poi su che tipo di percorsi (città, statali, autostrade) e a che velocità? Con che temperature e con che clima? Perché se hai letto bene, essendo i motori elettrici iperefficienti il consumo varia tantissimo in base alle condizioni... se ci pensi già un termico (che consuma un sacco solo.per il fatto di stare acceso e ha efficienza inferiore al 50%) consuma diverso tra statale a 90, autostrada a 110 di media, autostrada a 130.p autostrada a 180... ecco l'elettrico essendo efficiente molto più differenze
Ho i4m50, faccio 350/400 km, la 40 fa senz’altro un poco di più. Ti consiglio di andare su ev database https://ev-database.org Ci trovi il real range di tutte le elettriche in commercio.