BMW X1 U11 Allineare tipo di pneumatici su App ed iDrive

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da SiMoN-EsS, 14 Dicembre 2023.

1. robcec

robcec Kartista

151
    15
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    2.669.277
    Serie 2 AT U06
    Per dare l'idea del livello del personale che lavora in molti service.... Ho una spia accesa e sto aspettando che mi facciano sapere il da farsi... per capire se qualcosa passa in correntezza ecc.. ora, vedendo l'errore e leggendo il codice, è andato a leggere la guida BMW per capire cosa bisognava fare ecc... Stavo scappando. Il problema è abbastanza comune... Come fa a leggere la guida. Dovrebbe saperla come l'Ave Maria. Idem per olio cambio... è andato a leggere su varie guide on line, ma non sapeva se quel modello in particolare U06 che monta lo stesso cambio di X1, avrebbe dato un avviso o meno ad un certo km... HO detto tutto.

2. Alef31

Alef31 Kartista

98
    43
    4 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.166
    BMW X1 (U11)
    Visto che a me non hanno dato problemi con il riconoscimento ne le estive ne le invernali, i motivi, visto le vostre risposte e gli scenari che avete raccontato, possono essere due:

1. Entrambi i treni che ho montato (ricordo che io ho gomme e cerchi specifici per estate e inverno) sono stellati
    2. Entrambi i montaggi li ho fatti fare al concessionario BMW dove ho acquistato l'auto

Ad ogni modo, trovo assurdo che poter usufruire di una feature che mette a disposizione l'infotainment, io sia costretto a montare sempre e solo pneumatici stellati o essere costretto a far fare il lavoro ad un service BMW...

Ciao.

3. Mario69

Mario69 Secondo Pilota

844
    574
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    225.709.858
    BMW X1 U11
    @spanzetta
    Ho già scritto in passato,
    Io ho idrive8, pneumatici stellati sia invernali che estivi, gli invernali montati in BMW quando mi hanno consegnato l'auto.
    Mai visualizzato il tipo di pneumatico.
    Da quello che sapevo io, per essere riconosciuti devono avere l'RFId, la stella non significa che ce l'abbiano.
    Poi se quello del service dice di aver messo a posto, ma non è così, puoi tornare da lui e farglielo vedere

Sull'AI non mi fiderei molto, riporta solo quello che trova nei vari manuali disponibili

4. frederik8

frederik8 Aspirante Pilota

2
    1
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 U11 118D
    Buongiorno, X1 U11 118D 29 mila km. Continental 6Q gia' frantumate 2 volte con un cambio in garanzia. Si presenta l'occasione (per cambio auto di mio figlio) di recuperare 4 michelin primacy con 2 mesi di vita. In origine le continental sono con indice 102Y, la michelin 98V. Il gommista controlla libretto dove e' ammessa 98V quindi procediamo. Nel piantone portiera dove sono indicate le pressioni, non figura pero' l'opzione 98V. Faccio il reset e il sistema non riconosce gli pneumatici. Procedo con inserimento manuale, ma nelle opzioni estive mi da solo il 102Y. Sentito il conc. con invio copia libretto mi conferma che sono ammesse 98V ma non si spiega perche' non siano contemplate sia nella etichetta che nel software.... qualcuno ha avuto lo stesso problema ? grazie.

5. wewwo

wewwo

28.074
    4.571
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.017
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca ", grazie

Condividi questa Pagina