Volante non in asse, storto non dritto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iancurtis2, 18 Febbraio 2010.

1. vdg

vdg Aspirante Pilota

22
    10
    8 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    19.700.308
    BMW X1 xDrive20d Msport
    Buongiorno, ho ritirato la mia U11 da poco meno di un mese ed ho notato (da pochi giorni in quanto non avevo ancora fatto autostrada) che, quando l'auto va dritta, il volante non è perfettamente dritto ma inclinato leggermente a dx (quindi come se l'auto tirasse lievemente a sx).
    Possibile sia da rivedere la convergenza di un'auto nuova di fabbrica? o magari potrebbe essere altro?

grazie a chi risponderà

2. vdg

vdg Aspirante Pilota

22
    10
    8 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    19.700.308
    BMW X1 xDrive20d Msport
    Grazie mille, scusa. Inizialmente avevo cercato per "sterzo storto" e non avevo trovato nulla. Ho provato ad eliminare la discussione ma non riesco, potresti farlo tu, per favore?

A wewwo piace questo elemento.
  3. Franco Gargiulo

Franco Gargiulo Aspirante Pilota

5
    1
    Sabato
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M2 G87
    Salve a tutti ho riscontrato che il volante della mia M2 g87 è leggermente obliquo, ovvero se posiziono le mani alle 10/10 la mia mano dx è più avanti rispetto alla sx . l’ho notato su m4 e m2cs …. Ma perché???

4. wewwo

wewwo

27.836
    4.551
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.885.048.169
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Franco Gargiulo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. wewwo

wewwo

27.836
    4.551
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.885.048.169
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  6. Franco Gargiulo

5
    1
    Sabato
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M2 G87
    Invece io non ho un problema di andare dritto o storto, convergenza ecc ecc … ma parlo di volante leggermente non centrato al sedile tende il lato dx più vicino al cruscotto mentre il lato sinistro più vicino al guidatore

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.997
    24.210
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Nelle 2AT era una cosa comune. C’era chi apprezzava questa “caratteristica.. Mai sentito/letto su altri modelli.

8. Franco Gargiulo

5
    1
    Sabato
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M2 G87
    Era in consegna una M2 cs e anche lei con questo volante obliquo a dx , mio cugino ha una M4 e pure lei con sto fatto ma tecnicamente vorrei capire il motivo

9. Stancer

Stancer Collaudatore

396
    119
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    77.153.532
    320d G21
    Io ne ho sempre avuto la sensazione ma mai verificato se è realmente così. 320d G21. L'impressione è quella che descrivi. Sull'Abarth invece era spostato a sx del guidatore, vale a dire il centro del volante non era sullo sterno ma leggermente a sx. Si notava facilmente anche vedendo il sedile che aveva la cucitura al centro dello schienale e seduta.

10. Franco Gargiulo

5
    1
    Sabato
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M2 G87
    Esattamente a me a dx fa così…. Ho cercato altre asimmetrie sai negli spazi che lascia il piantone di sterzo quando c’è lo regoliamo ma
    Niente di strano tutto uguale sembra proprio così nessun altra asimmetria

Condividi questa Pagina