Nec car 2026

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Gabo, 24 Marzo 2026.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ahime' e' cosi. Se la macchina ha altro da offrire, obtorto collo, ce la si fa andare bene.
     
  2. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.983
    831
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    Hai ragione. Facciamo così:

    Tutte le macchine bianche (degli altri) fanno cagarissimo.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    No, tutte. Il bianco mortifica e banalizza tutte le linee.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    A me il bianco non dispiace nelle auto piccole (utilitarie, citycar), mentre nelle auto grandi o sportive lo trovo veramente insignificante, ma c'è anche da dire che io sono amante delle auto nere.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.848
    5.754
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    tempo sereno e gran caldo

    come siamo messi a decisioni ?
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    2.123
    405
    17 Gennaio 2011
    Traversetolo (PR)
    Reputazione:
    150.026.080
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    A Gabo piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    dai che quel 6L B58 ha appena finito il rodaggio.....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.055
    6.470
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Una vettura non è solo motore.

    E comunque oltre un certo chilometraggio iniziano le spese straordinarie, inutile nascondersi.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.848
    5.754
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    mi pare di percepire una certa recente NECtendenza al B58
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Meno male che c'è qualcuno che si unisce al coro, sembravo essere un solista, ma a me appare una cosa abbastanza scontata, strano che non lo sia per altri.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.276
    3.627
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Se parliamo di auto da 20 anni e 250.000km ok, ma un'auto di 8 anni e 130.000km che tipo di usura può avere in più rispetto una da 8 anni e 80.000km? Poca roba direi.

    Gli anni fanno molti più danni dei km. E dipende sempre da quanti km uno fa.

    Se ne fai 5.000 l'anno puoi prendere un'auto chilometrata con meno pensieri. Se con l'auto ci lavori, ovviamente la situazione cambia.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    A me non risulta, soprattutto se l'auto è ricoverata al chiuso.
    In ogni caso, per quale motivo prediligere un'auto strachilometrata rispetto ad una meno a parità di anzianità? Se la differenza fosse di svariate migliaia di euro, potrei anche capire (anche se non l'acquisterei).
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.276
    3.627
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Un'auto di 20 anni e 70.000km tenuta in box sarà sempre peggio di una di 5 anni e 180.000km.
    Anche se in box, il poco utilizzo e il tempo vanno a rovinare tutte le parti in gomma, i sensori etc. Senza contare che tutta la meccanica risente di più di un utilizzo che probabilmente è fatto di tragitti brevi in città, piuttosto che di lunghe tratte giornaliere da centinaia di km.

    Questo per dire che non si può stabilire a prescindere se un'auto chilometrata sia meglio o peggio di una con meno chilometri. Ci sono troppe variabili.

    L'unico vantaggio è che quella meno chilometrata è più rivendibile, ma è compensato dal fatto di pagarla meno all'acquisto.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.189
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Non mi sembra un paragone corretto, perchè un'auto comune di 20 anni con 70.000 km. ha un valore di mercato molto vicino allo zero, mentre un'auto di 5 anni con 180.000 vale sicuramente di più, ed i paragoni andrebbero fatti a parità di prezzo.
    Il vantaggio di cui parli è valido solo se tieni l'auto a vita, perchè se la vendi avendo fatto pochi chilometri lo recuperi ed a volte potresti anche gudagnarci.

    P.S.: mi parli di parti soggette ad usura, ma non ti risulta che ammortizzatori, distribuzione, olio cambio, e molto altro abbiano interventi dipendenti dal chilometraggio?
     
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina