ciao raga un mio amico mi venderebbe l'assetto(solo molle del suo 330 vanno sul mio 330xd ) grazie mille a tuttti
La parte posteriore tecnicamente si può montare, la parte anteriore sicuramente no per l'ammortizzatore, ma non ti so dire se la molla fisicamente è adattabile...
Secondo me sono differenti. Eibach ad esempio dichiara che il carico delle molle per il 330d normale è: anteriore : 1030 kg posteriore : 1100 kg/ 1190 kg Mentre per il 330xd è: anteriore :1010 kg posteriore: 1250 kg
che siano differenti non ci piove... si parlava di fattibilità tecnica del montaggio, considerato che gli regalano l'assetto... posso dire con certezza che gli ammortizzatori e le molle posteriori sono "fisicamente" identiche, ma naturalmente cambiano nelle tarature, mentre l'ammortizzatore anteriore è diverso negli attacchi. La molla anteriore non so se possa essere adattabile anche all'ammortizzatore X, bisogna vedere se cambia il piattello inferiore dell'ammortizzatore (ma non credo), quello superiore è uguale. In breve, l'unica cosa che sicuramente non puoi montare, sono gli ammortizzatori anteriori. In ogni caso, visti i pesi diversi delle auto in oggetto, secondo me sbagli a fare un lavoro del genere...:wink: