Consiglio per acquisto BMW 520d Touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ailime, 5 Maggio 2026.

1. ailime

ailime Aspirante Pilota

5
    2
    5 Maggio 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    TOYOTA RAV4
    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di cambiare la mia attuale auto (RAV4 del 2019 con 170.000km) e mi stavo orientando su una BMW 520d touring; vorrei acquistarla usata, con max 20k-30k ed immatricolata nel 2025.
    Facendo circa 30k km all'anno, il 90% in autostrada, ed avendo 2 figli piccoli, mi è sembrata una ottima scelta; soprattutto perché vorrei un'auto più silenziosa e confortevole nei lunghi viaggi rispetto a quella che ho (motivi che mi hanno spinto a guardare auto di segmento E).
    Quello che mi frena sono le dimensioni dell'auto, 506 cm non sono uno scherzo da manovrare.
    Vorrei sapere da chi la possiede, quanto l'ingombro della macchina vi metta in difficoltà nell'uso quotidiano (parcheggi, strade piccole, svolte strette).
    A casa e a lavoro ho il parcheggio privato, quindi non ho problemi; mi preoccupano di più i vari spostamenti in città.
    Purtroppo quasi nessun annuncio di quelli che ho visionato fino ad ora, riporta come optional le quattro ruote sterzanti, che immagino cambino completamente la situazione.
    Spero di avere qualche vostro consiglio ed opinione.
    Buona giornata a tutti

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

18.268
    6.584
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.503.321.475
    520d G31 LCI
    Io ho la G31, non la G60, ma ti posso solo dire che la vettura in realtà, rispetto al tuo Rav4, praticamente non noterai differenza se non nella lunghezza.

In molti stalli la vettura spunta fuori effettivamente, la G31 è circa 10cm in meno della G60 ma non è quello che fa la differenza.

Le quattro ruote sterzanti sono un plus eccezionale che rendono la vettura estremamente agile ma avendo provato la G61, che non le aveva, non ho notato difficoltà negli spostamenti nel centro di Torino. Quindi non mi preoccuperei più di tanto.

A ailime piace questo elemento.
  3. ailime

ailime Aspirante Pilota

5
    2
    5 Maggio 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    TOYOTA RAV4
    Ti ringrazio molto della tua risposta!
    Le quattro ruote sterzanti sono un optional a parte o rientrano in qualche pacchetto specifico?
    Cosi magari cerco nello specifico quel tipo di pacchetto nel valutare gli annunci.

4. AR147

18.268
    6.584
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.503.321.475
    520d G31 LCI
    No, sono un optional a parte. Ma è molto raro che in Italia ne trovi una con le quattro ruote sterzanti.

5. ailime

ailime Aspirante Pilota

5
    2
    5 Maggio 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    TOYOTA RAV4
    Purtroppo lo conferma il fatto che per adesso non ho trovato nessun annuncio che indichi , tra gli optional, le quattro ruote sterzanti...

6. AR147

18.268
    6.584
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.503.321.475
    520d G31 LCI
    Sono andato per curiosità a spulciare i listini, sulla G61 sono cambiate un po' di cose.

L'optional, perdona l'imprecisione di prima, è vincolato alla presenza delle adattive.

upload_2026-5-5_13-40-59.png

A ailime piace questo elemento.
  7. ailime

ailime Aspirante Pilota

5
    2
    5 Maggio 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    TOYOTA RAV4
    Grazie mille per la precisazione