BMW Serie 3 G20 Splitter OEM MPE rotto due volte lato sx

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da maestry, 20 Aprile 2026.

1. maestry

maestry Aspirante Pilota

47
    13
    30 Dicembre 2020
    IT
    Reputazione:
    0
    G20 LCI 330e
    Nessuna indicazione nm nel manuale per gli splitter, il primo l’ho montato in officina e ha ceduto, il secondo l’ho montato io e ha ceduto allo stesso modo - mi sembra molto strano succeda solo da un lato - l’altro che è montato dal primo giorno è integro..
    Ma la struttura è veramente fragile - nel senso, lo muovo con due dita il pezzo “sospeso”, pure se ci metto quella vite extra, secondo me si muove troppo lo stesso.

2. Fox78

Fox78 Collaudatore

281
    85
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.510
    420i G22
    Le viti del paraurti si avvitano su blocchetti di plastica, quindi non credo si riesca ad esercitare tanta coppia, si spanano solo a guardarle.
    Quella vite aggiuntiva essendo leggermente sfalsata dalle altre (sporge un po' più verso l'esterno) dà un piccolo miglioramento strutturale, ma a come lo vedo nelle foto lo splitter è molto leggero, sottile, quindi anche io sono un po' perplesso sull'effettiva risoluzione del problema con quella vite aggiunta.
    Quello che puoi fare è prendere il pezzo rotto e fletterlo un po' a mano e vedere con che forza lo spezzi, considera che il vento a 180km/h spinge forte. Anche io avevo timore che il mio si rompesse col vento, ma per fortuna dopo 2 anni è ancora lì e ho utilizzato solo i fori originali del paraurti.
    Peccato perché è anche bello come splitter.
    Scusa la domanda indiscreta, lo splitter è originale BMW o una replica presa ad esempio su Aliexpres?

A maestry piace questo elemento.
  3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.436
    23.346
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    Ha scritto 800€ il pezzo

4. maestry

maestry Aspirante Pilota

47
    13
    30 Dicembre 2020
    IT
    Reputazione:
    0
    G20 LCI 330e
    “Purtroppo” erano originali gli splitter, altrimenti non avrei manco postato

5. Fox78

Fox78 Collaudatore

281
    85
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.510
    420i G22
    Boh mi pare tanto strano, la BMW non è il primo splitter che fa, mi pare tanto strano che abbia preso una cantonata del genere. Sei sicuro di non aver mai toccato un marciapiede e quindi lo avevi criccato un pochetto e poi con l'aria gli hai dato il colpo di grazia? Basta un colpetto, da dentro la macchina non te ne accorgi nemmeno. Prova a sentire chi te lo ha venduto e vedi cosa ti dice

Condividi questa Pagina