No, non credo. Facci qualche chilometro, falle scaldare e prova con un accenno di pendolo.. vedrai che goduria:wink:
Spiegati meglio, dici che poi non tengono più tanto ? Ho già fatto 3000 km ( mannaggia co sto caldo ) ma non mi sembra siano cambiate.
Mia personalissima esperienza: è proprio il caldo che deteriora enormemente la gomma o meglio lavorando con questo caldo tendono a scaldarsi troppo e diminuire le prestazioni vedi effetto gelatina con la conseguente minor precisione in curva.Quando a terra è freddo tutto rientra in parametri più accettabili. Penso però che alla lunga ci si abitui al comportamento della gomma/vettura e quindi non ci accorga dei cambiamenti. Quanto alla tenuta, se intendi tenuta di strada, io avverto proprio uno scadimento della prestazione però conosco molte persone che non si lamentano anzi sono soddisfatti e le tengono su fino a maggio!!
Le Pirelli Sottozero sono ottime, le migliori forse! Vanno benissimo anche sulle vetture sportiveggianti... :wink:
io credo che monterò le nokian su cerchio in acciaio da 16"..... nessunoo di voi ha le termiche da 16"?? e' vero o no che le termiche sarebbe meglio montarle su cerchio in acciaio rispetto al cerchio in lega??? così mi hanno deto........
Pirelli sottozero 245/40/18 sulla E61,mi sembrano gomme estivi, sull'asciutto ottimi veramente, sulla neve ancora vedere.
Ho preso 4 Sottozero 205/55 16 (H)..530€ i primi km,ovviamente, non mi han entusiasmato..ormai ho passato i primi 500..e sono rimasto veramente soddisfatto del comportamento sia su asciutto che su bagnato (provate tra l'altro ieri sui 6-7°C sul Turchino)..sinceramente mi trovo meglio con queste (anche fra i 10-15°C) che con le ContiSportContact di serie d'estate..sulla neve non le ho ancora provate..ma ho sentito parecchi che si son trovati benissimo.. ps per i cerchi credo non cambi nulla..apparte il portafoglio + vuoto con quelli in lega..ma vuoi metter la differenza di estetica? Anche l'occhio vuole la sua parte,no?
Uaoooo!! Sono tornato oggi da una 4 giorni ad Alpe d'Huez..e le Yoko sono veramente una favola anche sulla neve fresca e sul ghiaccio..nessun tipo di problema di trazione sia in accelerazione che in frenata, in salita o discesa..promosse definitivamente!!!!
Ciao a tutti, 'anno scorso avevo il 320 cd cabrio e avevo montato sui cerchi da 16 delle Ceat Artic invernali che devo dire non erano poi così malvage. Ora sul 330 ci viste che con i 18 diventava proibitivo il costo ho comprato 4 cerchi in ferraccio e ho appena montato le Pirelli Sottozero snow Winter. Spero vadano bene, le ho anche sul Gran Vitara e le ho testate sulla neve e sul bagnato lo scorso week end in Val D'Aosta con ottimi risultati. Avevo il dubbio sulla misura 205/70 17 ma poi vista l minima differenza ho selto i 225. Il disegno mi sembra eccellente, speriamo bene.......
Io ormai ho fatto +di 1000Km e su strada mi sembrano veramente notevoli..meglio delle vecchie ContiSportContact che avevo su..
Montato ieri sera Continental 810, non sembrano male, auto un poco più morbiduccia però pensavo peggio. Quando farà freddo farò sapere come vanno.
Le continental TS810 vanno benissimo, sabato scorso dovevo andare da Fussen a Innsbruck e nevicava di brutto, ho fatto delle scorciatoie, quindi con pendenze decenti e sono andate alla grande. Per l'inverno monto 205/65 R15 perchè più sono strette meglio è per le termiche. In passato ho avuto Yokohama, Nokian e Pirelli, non ricordo i modelli, ma se le dovessi ricomprare prenderei Continental. Avevo due link uno della ADAC tedesca e l'altro di un ente simile svizzero e quest'anno ai primi due posti c'erano le ts810. L'anno scorso montate le ho pagate 500 euro (fatturate).
Trovato il link: http://www.adac.de/Tests/Reifentest...fault.asp?ComponentID=94917&SourcePageID=8979 Io mi trovo bene, però tieni conto che tendo al bradipo (col 523i ho fatto i 12,8 di media sui 1400km di Milano-Baviera giri e ritorno) quindi non tiro per nulla. Di sicuro il 15" sulla neve galleggia meno e arranca meglio, e poi hai più confort quando prendi le zozzerie invernali, quali buche, cunette di ghiaccio indurito, altre schifezze che vedi poco causa fondo sporco. Esteticamente non mi piacciono molto anche se ho gli style 31, ovviamente e preferisco i 16 o i 17, però non posso dir nulla sulla neve e ghiaccio. Di sicuro quando passo dai 15" invernali ai 17" estivi c'è un abisso, l'auto risulta più incollata in tutto, specie in curva, ma sento tutto quello che passa sotto.
Dimenticavo anche se non c'entra, che ho sempre le Spykesport, in baule e quando mi ca@o sotto le monto in 1 secondo. Devo dire che nonostante la e39 non sia l'auto ideale per andare "in bianco", con le termiche vado quasi ovunque e con le spykesport tolgo l'ovunque. Le spykesport (non quelle normali che non valgono una cippa), sono una cannonata e poi si mettono/levano in un secondo. Comprate su ebay da Avellinese (!) perchè nuove costano un botto.
Mi intrometto per non aprire 3d apposta.... Leggendo la prova sull'allegato di uto, mi ero deciso a montare le Continental TS810 Sport... ...solo che il mio gommista mi dice che SONO A FINE SCORTA, PERCHE' E' USCITO UN NUOVO MODELLO!!! Ho dato l'ok per questo NUOVO MODELLO (mica peggioreranno un qualcosa già ottimo), però mi piacerebbe avere una conferma anche da uno di voi, SE INTERESSATO... :wink: :wink: :wink: