BMW Serie 3 E36 tariffe assicurazione ASI; le vostre esperienze

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da zichicco, 1 Marzo 2014.

1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.772
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: tariffe assicurazione ASI; le vostre esperienze

Bmw 323i del 1983 Asi pago 134 euro all' anno

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.385
    331
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Non vedo l'ora di arrivare a 30 anni la mia is morirà con me. Me la tengo fino alla morte

Inviato con il mio Nokia 3310

A nivola piace questo elemento.
  3. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

105
    44
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    21.308.806
    BMW 530i e 39
    Ciao ragazzi, una info / chiarimento.
    La settimana scorsa ho ricevuto una lettera dal club dei veicoli storici Piacentino CPAE nella quale mi segnalano che per quest'anno non gli risulta pagata la tessera .... in effetti è vero perché avrei dovuto saldare i famosi 100€ a gennaio.
    Ecco la lettera

C'è però un motivo per cui ho atteso prima di rinnovare il pagamento: ho fatto alcuni preventivi per polizze online e ho scoperto che la compagnia "Prima assicurazioni" (con la quale ho già assicurato una utilitaria) mi propone un prezzo a partire da circa 330 € all'anno con alcune aggiunte direi fondamentali come assistenza stradale e infortuni conducente. Con la compagnia collegata con ASI "per te", che recentemente è diventata Allianz, mi propone sempre lo stesso prezzo pari a 282,50 € al quale vanno aggiunti però i 100 € di rinnovo tessera al club...
    Facendo una comparazione rapida direi che conviene stare sulla polizza "Prima assicurazioni" che mi costerebbe cmq meno. La lettera che mi ha inviato il club parla di perdita di agevolazioni fiscali .... ma sul libretto di circolazione ho il tagliandino che conferma l'iscrizione al registro storico che garantisce il bollo agevolato (30€ in Emilia Romagna) e non credo che il club possa intervenire per togliermi questa agevolazione....

Cosa ne pensate ?

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.308
    3.643
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Se l'auto ha più di 30 anni non serve essere in nessun club. Infatti io non ne pago uno da almeno 10 anni. Sono soldi buttati, nella mia esperienza.

A meno ti interessi leggere La Manovella :mrgreen:

A nivola e Winterdog piace questo messaggio.
  5. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

105
    44
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    21.308.806
    BMW 530i e 39
    La mia è del 2002, ho già terminato tutto l'iter per inserire l'auto nel registro ACI dei veicoli storici, mi viene il dubbio se sono "obbligato" a rinnovare la tessera per mantenere l'agevolazione sul bollo ..
    Se invece le agevolazioni fiscali di cui parla il club vanno ad impattare anche sul bollo oltre che la polizza assicurativa allora sarei "costretto" a rinnovare la tessera al club (mi girerebbero le balle sinceramente...)

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.308
    3.643
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Se ha tra i 20 e i 29 anni allora si, devi essere iscritto a uno dei registri per le agevolazioni (come il bollo).
    Oltre i 30 anni no.

A nivola e yngwie_jhoan piace questo messaggio.
  7. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

105
    44
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    21.308.806
    BMW 530i e 39
    Ok allora procedo con il rinnovo della tessera al club
    Grazie delle info ;)

8. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.440
    951
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    614.053.683
    BMW & Porsche
    in Emilia Romagna con CRS annotato sul libretto non paghi il bollo, le agevolazioni a cui si riferisce il club sono relative solo all'assicurazione convenzionata ossia Per Te, in quel caso se non rinnovi la tessera al club, hai l'assicurazione con Per Te e fai un sinistro possono non pagarti. Anche il club a cui sono iscritto io lo fa presente ogni anno.
    Facendo la tessera al club puoi fare anche l'assistenza stradale, ci sono diverse opzioni, dall'anno scorso hanno un pò cambiato. Il vantaggio di farla con Per Te è che parti da circa 280 € per la prima auto e poi ogni altra auto ha un costo minimo nell'ordine di poche decine di € da aggiungere ai 280

A yngwie_jhoan piace questo elemento.
  9. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

105
    44
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    21.308.806
    BMW 530i e 39
    Nel frattempo ho poi rinnovato la tessera al club anche se ero tentato di non rinnovarla visti i prezzi da altre polizze in particolare dalla compagnia "Prima assicurazioni" che in alcuni mesi dell'anno fanno dei prezzi assolutamente interessanti; infatti me ne ero accordo per caso (verso gennaio circa) che provando a fare alcuni preventivi saltava fuori un prezzo all'incirca di 220 Euro o poco più con le stesse voci anzi forse con qualcosa di più come eventi atmosferici, collisioni con animali selvatici ecc..
    Ora invece i preventivi sono aumentati piu' o meno a 290/300 € che è cmq meno dei 280 € di polizza "Per Te" + 100 € di rinnovo tessera

Va beh dai, almeno per quest'anno potrò ancora scaricare il PDF della Manovella ^_^

10. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.440
    951
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    614.053.683
    BMW & Porsche
    da stampare e bruciare :haha scherzo qualcosa di interessante a volte c'è :p
    se hai una sola macchina ASI non fa molta differenza, già con due conviene Per Te

A yngwie_jhoan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina