Difatti io ho fatto cosi. Si risolvono tutti i problemi in colpo solo. Va sfilato ma lasciato e infascettato fissato in modo che non interferisce con la ruota perché deve dare il segnale alla centralina che è integro.
Il mio era ancora integro dato che le pastiglie erano a metà vita ma frenava da schifo, rimesso al suo posto
Io sono per togliete ciò che crea problemi .Saranno le origini francesi. I francesi tolgono la pronuncia della consonanti finali delle parole quando sono inutili.
Scusa il paragone con la lingua ma stavamo parlando di quello in casa. Se non ti fidi fai bene a lasciarlo
ci sono andato vicino, mi son preso la mattinata e ho cambiato tutto, anteriore e posteriore e sensori, tutto EBC nessun problema per il reset, auto in piano, AutoH e stazionamento disattivati, porte e finestrini chiusi
Io ero un elettricista scarso ma non riesco a capire come faccia il sensore a capire che mancano x km alla fine pastiglia se non è ancora esposto ovvero ha ancora del ferodo sopra.
Neanche io ho avuto problemi prima della scadenza; i problemi di reset gli ho avuti quando era già scaduto il chilometraggio è la spia rossa era costantemente accesa e avevo un avviso sul display ad ogni accensione
È molto semplice. Quando il sensore tocca il disco interrompere il segnale alla centralina. Quel segnale fa partire il counter. Arrivato a zero accende spia rossa. Il sensore si rompe già a metà pastiglia cosi ci guadagnano un po' tutti. Se sei elettrico come me basta che lo tieni scollegato dalla pastiglia oppure gli saldi i due fili insieme. E voilà
secondo me il conteggio è solo statistico e non è reale; quando ho tolto le posteriori il conteggio era già sottozero, la spia rossa era accesa sempre ma il sensore non era ancora esposto, e lo usato col meccanico per fare esperimenti di reset, ma per spegnere la spia e fare il reset ho dovuto supplicare un meccanico in bmw.
La F40 pare sia strana, l'ingegnere che ha deliberato il sistema di gestione pastiglie avrà bevuto un po' troppo la sera prima.
la mia l'avranno assemblata con i pezzi destinati ai power ranger... ho dovuto rinunciare all'access comfort, all'impianto audio evoluto, ai fari adattivi, perchè altrimenti non mi arrivava più e l'ho aspettata 8 mesi lo stesso. avranno racimolato un po' di transistor di qua e di la. in compenso è arrivata con high beam e le finiture nere che non avevo ordinato.