BMW Serie 3 G20 Rumore portabagagli tendina avvolgibile G21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da fabrizio.ap, 17 Maggio 2023.

1. paul_thesnow

paul_thesnow Kartista

62
    2
    12 Settembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    17.839.234
    318d Msport
    La barra parallela alla tendina che copre il baule l'ho proprio eliminata il primo giorno che l'ho ritirata perchè non la uso. E' nel box.... Il rumore proviene proprio dalle plastiche del lunotto/portellone

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.686
    2.988
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.070.093.697
    Auto a pedali
    Credo che una foto chiarirebbe bene la tua situazione e la posizione della barra

3. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

10
    6
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring
    Al momento non la ho, ma per intenderci meglio, smonta la barra che è dietro la tendina. La barra rigida di metallo che contiene la retina che si alza verticalmente. Si smonta con due tasti uno a destra e uno a sinistra posti sotto i finestrini posteriori in corrispondenza dei sedili posteriori. Premi e si smonta con uno scatto. Dopo di che troverai le sedi dove vanno ad alloggiare i perni del telaio che lo sorreggono. Sono dei "fori" in cui si incastrano i perni del telaio. Ho spruzzato il silicone in quei due fori dove ci sono gli incastri di aggancio e da allora il problema è sparito

A Winterdog piace questo elemento.
  4. paul_thesnow

paul_thesnow Kartista

62
    2
    12 Settembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    17.839.234
    318d Msport
    Si si avevo inteso bene ma purtroppo era una parte già eliminata per inutilizzo e non è lei che causa il rumore.

5. paul_thesnow

paul_thesnow Kartista

62
    2
    12 Settembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    17.839.234
    318d Msport
    So che me la sto gufando da solo, ma spero di aver trovato il problema. Mi è costato qualche clip in plastica da sostituire ma spero davvero di aver risolto. Ho smontato tutte le plastiche del portellone, comprese quelle laterali sui montanti a fianco del lunotto. Alla fine credo di aver capito la problematica. A fianco dello stop centrale c'è uno spinotto di colore lilla che era fuoriuscito dalla fascetta di contenimento e sbattendolo contro il metallo su cui è fissato il lunotto in vetro, faceva esattamente il rumore che sentivo. Ho messo della gommapiuma e per ora non lo sto più sentendo, speriamo.....

upload_2026-3-3_10-0-14.png

Files Allegati:

6. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.715
    156
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.270
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Se hai risolto, complimenti per esserci riuscito, ma soprattutto per la tenacia

Condividi questa Pagina