Buonasera, volevo esporre il problema che ho in cerca di qualche aiuto. Dopo 3 settimane dall'acquisto di una X2 xdrive20d, ho deciso di farla controllare dalla concessionaria perchè dal giorno dell'acquisto quando supero gli 80/90 kmh, e fino ai 130 kmh circa, sento un fischio, un sibilo dentro in abitacolo. Ho portato l'auto, insieme al capofficina della concessionaria, ho fatto verificare e sentire questo difetto, con la conferma da parte del tecnico che il rumore si sente e che probabilmente, a detta sua, è dovuto ad un problema di aria che si insinua da qualche parte nell'anteriore.. e che non è niente di meccanico.. Oltretutto, mi hanno detto di aver provato un'altra vettura pari alla mia e di aver sentito lo stesso suono. Questo a me sembra alquanto improbabile, in quanto sarei l'unica persona ad aver evidenziato questo disguido in un modello che è uscito nel mercato 2 anni fa. Volevo chiedervi se a qualcuno, con modello come la mia (anche se non credo cambi molto) sente un sibilo sopra gli 80 kmh. Vi ringrazio se vorrete aiutarmi. Buona serata.
Ciao, ho una X2 come auto sostitutiva e ti confermo che anche questa ha lo stesso problema. fischio che inizia attorno ai 90 fino ai 110 circa. assurdo però che possa essere un problema di aerodinamica in macchine del genere. Se ti può consolare la mia serie 3 è dentro per varie vibrazioni che si sentono nell’abitacolo.
Ciao, ti ringrazio del messaggio. Attualmente, dopo essere stata in assistenza per 1 mese ed averla smontata e rimontata in alcune parti mi hanno detto, fa ancora il sibilo, anche se lieve, dai 90 ai 110 come capita a te. Sono d'accordo nel dire che è assurdo che possa esserci un problema di aerodinamica; io sono d'accordo di riportarla in officina, ma a sto punto, visto anche il tuo feedback, credo che non risolveranno mai la cosa. Mi spiace per la tua serie 3, è un'altra rottura di... spero che riescano a risolvere il problema.