dai led delle lici di posizione alla centralina della pompa del gasolio del serbatoio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vittorio_1971, 16 Dicembre 2008.

1. Vittorio_1971

Vittorio_1971 Aspirante Pilota

41
    1
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    -10
    bmw serie 5 530d
    Oggi mi chiama il conce.. ,dove ho portato la mia 530d per fare accendere i led delle luci anteriori, dicendomi che il computer della diagnosi non permetteva di operare sui led in quanto riscontrava un errore alla centralina della pompa gasolio del serbatoio che bloccava qualsiasi altro tipo di intervento. Morale costo della centralina 280 euro. Ho chiesto se c'era il rischio di restare a piedi e mi hanno risposto che è capitato.
    Non ho autorizzato la sostituzione e nella speranza di non rimanere per strada i led resteranno spenti per un altro po.
    Qualcuno sa darmi notizie a riguardo?

E' possibile che ste macchine sono vittime sempre di questa poco affidabile elettronica???

grazie ciao

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    I led arancioni restano spenti a causa di una versione bacata del software che non li fa accendere.
    Per accenderli devono aggiornare il software dell'intera vettura con la nuova versione, ma se c'e' qualche centralina anche una sola che non accetta l'aggiornamento questo non parte e quindi non possono fare niente.
    Forse basterebbe scollegare la centralina incriminata durante l'aggiornamento stesso per riuscire a farlo ma non so, ci vorrebbe ATD ad illuninarci....

Condividi questa Pagina