Esatto, venne fatta espressamente per il mercato italiano ,se non erro nel nuovo ballavano circa 30 milioni sull,acquisto che in quei tempi non erano noccioline! Uno diventava ricco per lo stato..solo ad acquistava un auto superiore ai 2000 di cilindrata!!ma gli evasori stavano tranquilli!!
Tornando in topic... Questo fine settimana ho smontato il fanale lato guida ed ho cambiato la guarnizione, con la pioggia tendeva a formarsi un po' di condensa davanti alla freccia Speriamo di aver risolto
Poi... Visto che sarebbe stata la TERZA volta che sto benedetto paraurti veniva riverniciato e per una microcrepa da 3cm mi volevano riverniciare tutto per la 4° volta... Ho preso "coraggio", carta vetrata 2000/2500, ordinato colore spray esatto + trasparente 2k e "messo sotto"
Ho eseguito anche io lo stesso lavoro in gennaio, ma, anche se ho cambiato le guarnizioni (prendendo le originali) devo dire che un po di condensa la crea lo stesso. probabilmente non è perfetta la tenuta tra il policarbonato e la sede del faro (dal momento che è incollato, non mi sono preso la briga si smontarlo)
Hai notato qualcosa di particolare in quel punto? io sinceramente ho anche cambiato i piccoli filtrini che ci sono nelle prese aria per essere tranquillo, ma niente. comunque il mio lo fa solo in un faro. la guarnizione che accoppia le 2 parti non credo abbia problemi perchè è molto duro da incastrare. Nel frattempo ho attivato le luci diurne e il lampeggio frecce in apertura e chiusura.
Riverniciatura paraurti - parte seconda Direi che sta venendo dignitosamente bene Ho lucidato l'eccesso di trasparente, adesso aspetterò una settimana e cercherò di intervenire sull'angolo riverniciato per migliorare o proprio rimuovere la "buccia di arancia" presente La situazione iniziale Ora
Vediamo se "l'epopea" del mio paraurti finalmente è finita... Ne avevo per tentare di sistemare in autonomia! Il nuovo carrozziere ha trovato qualche "tonnellata" di stucco... Smontato, rimosso, sistemato e verniciato adeguatamente. Ora, almeno in prima battuta, sembra tutto perfetto.