Ciao a tutti! Dovrei far fare un po' di lavoretti vari alla mia E46 330CI, e volevo un consiglio su qualcuno che sappia mettere le mani sulle BMW, o comunque qualcuno che ci capisca veramente e ci metta passione nel suo lavoro, ma NON UFFICIALE BMW. So che è stato chiesto più volte, ma non è mai uscito niente di chiaro dalle precedenti discussioni: chi parla di Zucchet (in tanti), ma non lo trovo più su internet o su Maps, penso abbia chiuso (o no?), chi di Fusco ad Acilia, ma poi non c'è nessuno che conferma che sia veramente così... Vorrei qualcuno che diventi il punto di riferimento da cui andare u po' per tutto, dal "semplice" tagliando, al problema più grande da risolvere. Aiutatemi!
Anche a me risulta che Zucchet abbia chiuso, di altri non si sa molto A suo tempo, in un video YT di Cironi per una vecchia 3.0CSI, si parlava di Leone Motorsport ma non ho informazioni su contatti diretti
Io ti posso suggerire Tuttauto 87 a Prima Porta (via Procaccini), ma con una premessa: hanno fatto piccoli lavoretti non importanti su un'auto che avevo prima (Audi cabrio), niente di troppo impegnativo ma comunque hanno lavorato bene su una macchina non "semplice" e sono stati onesti coi prezzi; tuttavia qualche giorno fa ero lì dal gommista (hanno anche gommista e carrozzeria) e nell'attesa osservavo il meccanico che lavorava su una Giulia 2.2 diesel. La stava smontando per rifare il motore... e notavo con quanta maestria e attenzione procedeva, ma anche come spiegava alcune cose ad un altro meccanico meno esperto: si capiva che sapeva il fatto suo o comunque ci aveva studiato bene prima di metterci mano (perchè parlava di alcune accortezze nella sequenza di smontaggio che non credo si fosse inventato). Comunque la Giulia è un'auto piuttosto complessa (non so se quanto una BMW di pari generazione, ma comunque si vedeva che era bella complicata), quindi non credo sia da tutti metterci mano per un lavoro così impegnativo... e ti assicuro appunto che si vedeva che non andava a tentoni ma sapeva quello che stava facendo, e lo faceva con molta competenza. Oltre che prendersi l'onere di rifare un motore moderno, con tutte le sue complessità, non è da tutti. Comunque, scambiando due chiacchiere sulla mia BMW, diceva di non conoscere bene queste di ultima generazione, ma di conoscere quelle precedenti a menadito, e sinceramente da come dimostrava di saper mettere le mani su quella Giulia, non ho motivo di non crederlo... perciò potrebbe fare proprio al caso tuo. Perciò, con tutte le riserve possibili, non potendoti offrire una garanzia per esperienze personali importanti, ti posso suggerire magari di andare a dare un'occhiata e farti una chiacchierata col "capo meccanico" (di cui non ricordo il nome, comunque -giusto per individuarlo- un signore longilineo coi capelli brizzolati che assomiglia molto vagamente a Claudio Baglioni ... in ogni caso non lasciarti "fuorviare" dal proprietario, Giorgio, che invece potrà sembrarti un tipo molto "sbrigativo", ma che fa solo da manager).