Ciao a tutti, come già ho detto nelle mie conversazioni precedenti, sto restaurando la bmw 320is E30 2 porte del mio povero papà, siamo quasi alla fine del restauro e cercando nelle varie cose e documenti di questa vettura, ho trovato altre 2 chiavi di accensione oltre a quella primaria, diciamo così, qualcuno di voi mi sa dire in quell’epoca quante chiavi di accensione davano in dotazione? Vi ringrazio anticipatamente. P.s. appena porterò a casa la 320 is di mio papà, condividerò con voi alcune foto.
Non ho più l’e30, che aveva anche il suo bel libretto di uso e manutenzione, ma mi sembra di ricordare due chiavi normali ed una tutta in ferro
Secondo un manuale che ho trovato in rete (mercato US e Canada, però) e che allego, la dotazione sarebbe di 4 chiavi
Ciao grazie mille, io ne ho tre con la copertura in plastica diciamo cosi e una in metallo non mi risulta di avere quella in ferro con la testa mozzatadiciamo così, comunque adesso controllo meglio. Ma scusate la mia ignoranza ma le chiavi di accensione hanno dentro un chip, che consente l’accensione del motore, oppure no, perché se non ho capito male c’è scritto che quelle solo in ferro non possono mettere in moto la macchina ma si possono aprire le portiere e il baule. Ma è possibile trovare il manuale di uso e manutenzione in italiano gratis, così da poterlo avere sempre a portata di mano sarebbe molto comodo. Grazie mille per tutti i vostri consigli.