BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Errore sistema chiamata emergenza SOS

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Tutto Bene, 14 Novembre 2021.

1. kappa83

kappa83 Aspirante Pilota

24
    8
    11 Luglio 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    218i AT
    Io mi tengo l'errore da ormai 1 anno.
    Per accedere alle info consumi ecc ci vado dal menu display principale.
    Come agli altri, in bmw han chiesto una cifra esorbitante per sostituire una batteria da 6 euro perche in posizione che bisogna smontare tutto il cielo per accedere... del resto basta vedere anche il posizionamento e cosa bisogna smontare per la batteria principale... si sono impegnati molto su questa auto. Tra qualche giorno vado da elettrauto proprio per la batteria principale e chiederò se può disattivarmi l'errore.

2. Marval2621

Marval2621 Aspirante Pilota

14
    1
    12 Agosto 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 220D F46 Gran Tourer
    Riporto la mia esperienza su Bmw 220D F46 Gran Tourer del 2017: si è accesa la spia quando ho smontato il cassetto portaoggetti del passeggero per accedere comodamente ai fusibili.
    In pratica dopo avere scollegato le luci di cortesia del portaoggetti e quella sotto che illumina i piedi (oltre allo speaker), mi si è acceso l'errore fisso relativo alla chiamata di emergenza... :-k
    Ho usato la macchina per un paio di giorni senza ricollegare le luci di cortesia e l'errore è sempre stato presente.
    Dopo aver rimontato il cassettino e ricollegato il tutto, "magicamente" si è spento l'errore della chiamata di emergenza :eek:....
    Sarà un caso? Io non credo...

Comunque cambiare la batteria presente sotto la pinna del tetto non dovrebbe essere particolarmente complicato: credo sia sufficiente togliere i due rivetti in plastica presenti sul cielo del tetto all'altezza del bagagliaio, per infilare la mano e raggiungere il dispositivo...

Condividi questa Pagina