Io ho optato per il pacchetto M (quindi con le adattive) ma cerchio 18, mi piace molto come assetto più rigido ma ho optato cmq per cerchio 18 per avere il confort su buche e dossi artificiali e posso dire di essere contento della scelta fatta. Esteticamente il cerchio 18 è sicuramente meno efficace ma come guida sono contento. 19 e 20 sarebbero stati una difficoltà per i luoghi dove mi muovo io.
Ok, intendevi dire che non hai mai cambiato la modalità di risposta. Ti dirò che nelle poche auto in cui le ho avute non ho mai notato delle differenze abissali tra taratura "sportiva" e taratura confortevole. Nella modalità più rigida sono un po' più dure in compressione, ma siamo lì: un'auto rigida non diventa morbida e viceversa.
Una domanda: mettendo Efficient ho la sensazione che la macchina sia un pelino più "morbida". E' solo una mia sensazione oppure può esserci una leggera variazione?
Intendi morbide le sospensioni o morbida la risposta degli input sul pedale del gas? La seconda è sicura, la prima non so. A sensazione direi di no. Di sicuro si induriscono in Sport, ma nelle altre modalità non sembrano variare.
No no intendo sospensioni. Morbido sul gas si nota moltissimo, ma ho avuto anche la sensazione che fosse leggermente più morbida anche di sospensioni. Sarà una suggestione mia
Buongiorno, ho letto le discussioni su sospensioni adattive della x1 ma non sono riuscito a darmi una risposta alla domanda se la loro rigidità sia sostanzialmente uguale a quella della serie 1 (sulla mia ho cerchi da 17). Nel caso esista già una discussione che affronta il profilo, mi scuso. Sto pensando di passare alla x1 msport con cerchi da 18 ma, nell'uso in città, ho paura di avere il fastidio che provo oggi quando percorro le strade della mia città, il cui manto stradale sembra acuratamente arato. Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e vuole darmi la propria opinione? grazie a chi vorrà aiutarmi
Spostata e unita a discussione esistente stessa sezione ed argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
Ciao, io ho una X1 U11 MSport con cerchi da 19 e sospensioni adattive. Personalmente non provo grandi fastidi, anche su strade non propriamente "lisce", ma il comfort e il fastidio sono sensazioni molto personali e soggettive. Il mio consiglio è quello di provare tu stesso l'auto su strada, così da renderti conto se avrai o meno fastidio.
Anche io credo che sia molto soggettiva come cosa, seppur di base la M Sport non la definirei propriamente "morbida". Io ho i cerchi da 19 e più che nei tragitti cittadini, qualche sensazione un pò troppo brusca o rigida la sento in autostrada o comunque viaggiando sopra i 100/110 quando passi le normali asperità, leggeri dossi o giunzioni sull'asfalto: in quelle situazioni devo dire che a volte la trovo un pò fastidiosa. Meglio in questo periodo con gomme invernali.
ho una msport con cerchi da 19 e sospensioni adattive. Più che le sospensioni la differenza la fanno le gomme e la misura dei cerchi. scarterei o 17 perché sono oggettivamente inguardabili, credo che i 18 siano il compromesso migliore se cerchi un po’ di confort. Stai alla larga dai runflat. I cerchi da 19 che ho in po’ mi spaventavano (anche per il prezzo delle gomme!) ma alla fine sono meno peggio di quello che credevo, soprattutto adesso con le gomme invernali che sono in po’ più morbide, ovviamente l’auto é rigida ma un rigido che trovo accettabile. Con i cerchi da 18’ penso che il confort ne guadagni parecchio a scapito dell’estetica e della precisione di guida.
Ciao, penso sia questione di abitudine. Io ho la msport con i 20' e mi trovo benissimo, alcuni amici mi dicono che secondo loro è rigida...