Certo , in Italia è roba da salto mortale carpiato all'indietro ideologico di circa 40/50 anni, e non vogliamo e non possiamo permettercelo.
Su Internet: Quattro comunisti entrano in un bar, una (Shlein) ordina uno cocktail da 15 euro, una (Piccolotti) un Negroni da 12 euro, uno (Fratoianni) lo spritz Campari da 8 euro e l’altro (Bonelli) una birra da 5 euro. Quando arriva il conto seguono il loro mantra e lo dividono equamente. La settimana successiva i quattro tornano di nuovo al bar, ma questa volta chiedono conti separati, così il barista chiede loro perché non dividono il conto equamente visto che nel comunismo tutti pagano la stessa giusta quota. I quattro accettano con riluttanza e ancora una volta dividono il conto in quattro. Trascorsa una settimana i quattro comunisti ritornano, ma stavolta accompagnati da una folla di devoti seguaci e protestano contro il barista affinché modifichi i prezzi di tutti i loro drink, chiedendo di pagare ogni drink come il più economico sul menu. Temendo che il suo locale venga vandalizzato o peggio, bruciato, il barista accetta. Così la settimana dopo tutti i comunisti entrano e si godono i loro drink a 5 euro prezzo fisso, celebrando i successi e la democraticità del comunismo. Continuano così per diverse settimane, finché un venerdì tornano al bar e lo trovano chiuso, con un cartello all’esterno che informa che il bar è fallito. Compagni, ecco come funziona il comunismo.
Mi sarei aspettato un epilogo diverso: la terza volta i compagni tornano con una folla di devoti, bevono solo loro, ma il conto lo dividono tra tutti
Attenzione perchè questo termine potrebbe essere considerato discriminatorio, meglio dire un dicoloroni
Sicuramente si fidano... Di ex dottori autisti di scuolabus non credo ce ne siano molti, e se eri in grado di guarire dei pazienti, sicuramente sei una persona affidabile.. Infatti loro sono stati "Furbissimi", e quello matto sei tu, che ti sei preso volontariamente e con grande impegno, una grana che io non vorrei neppure regalata, non loro...
No-no... Se ci sono problemi, hanno fatto benissimo a commissariare... Ma tu mi vuoi dire che in sicilia, calabria, ecc., non hanno problemi e sprechi da commissariare ben prima? Chessò... Tipo gli enti per la distribuzione dell'acqua potabile? O nelle marche non hanno la sanità da commissariare, visto che oltre il 60% dei marchigiani va a curarsi in Emilia Romagna, e che vengono NEGATE prestazioni che sono un diritto dei cittadini, come l'aborto? Ma quelle sono regioni governate dalla destra da decenni, quindi: va tutto benissimo..
Mah.. mio suocero buonanima era un luminare della medicina ma guidava da cani... PS. Avevo un po' di tempo ed ho verificato. Tale Enrique Tarrio non ha ammazzato nessuno, si è beccato 22 anni perché era il o tra i promotori del 6 gennaio e dopo la scarcerazione è stato di nuovo arrestato per aggressione a febbraio 2025. Dubito fortemente che sia nell'ICE. Non è sicuramente un bel soggetto e che sia stato graziato non depone a favore di Trump. Poi, io non so le altre, ma da commissariare forse ci sarebbe la regione Puglia... https://bari.repubblica.it/cronaca/... Miami, indaga la,in 3 giorni - la Repubblica
Ti dirò, sono più colpito dal fatto che per ottenere i fondi del PNRR si debbano ridurre le risorse destinate alla scuola. Non so come sia stata congegnata la cosa (non so nemmeno se sia proprio così, dato che non ho voglia di indagare), ma se il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede che si debbano ridurre gli istituti scolastici ed il personale ad essi dedicati ho la sensazione che sia l'ennesima presa per il culo. Magari ho capito male io, eh, ma al di là del solito sciocco braccio di ferro politico tra rappresentanti di fazioni opposte mi sarei aspettato che il PNRR potenziasse prima di tutto la scuola, la ricerca e lo sviluppo economico.... non la spesa per i pannelli solari delle seconde case.... A meno che questi fantomatici dirigenti scolastici non siano delle cariche finte, create ad hoc e riservate a qualcuno per il solito scambio di favori, ma mi auguro tanto che non sia così. Non me ne volere, ma 'sta faccenda dei medici obiettori di coscienza che negano l'aborto alle donne a me continua a parere una gran stronzata. E se dalle Marche vanno a curarsi in Emilia non potrebbe semplicemente essere perchè magari la sanità della regione vicina è migliore? Ci sono decilioni di statistiche di dirigenti finanziari delle varie ASL che dimostrano come il cosiddetto turismo sanitario sia una prassi consolidata praticamente ovunque in Italia. Dalla provincia di Vicenza vanno a curarsi in quella di Verona, da quella di Monza e Brianza a quella di Milano.... tutti in fuga da medici che obbediscono alla richieste dei politici di destra? Mah
La Campania, ad esempio, non è stata commissariata su questo specifico aspetto poichè Fico ha chiesto una deroga entro la quale avrebbe presentato il piano previsto. Ed è di sinistra quindi - fosse stata una mera questione di propaganda - non sarebbe stata concessa. Se poi da un aspetto puramente tecnico (leggasi: rispetto del programma PNRR siglato tra tutte le Regioni e Draghi) la vuoi trasferire sul qualunquismo buttandola sul "Si ma la destra?", non credo di avere la pazienza sufficiente per aiutarti ad elencare tutte le inefficienze degli enti locali...
L'inefficienza è politicamente trasversale. Nella PA, fino a quando le assunzioni apicali (e non), verranno fatte su richiesta, orientamento e subordinazione politica, non ci potrà mai essere efficienza, ma solo affarismo e sommarietà.