Se la spia rossa è accesa significa che il sensore ha toccato il disco consumandosi, se non si mette nuovo non è possibile nessun reset. Ma il meccanico non lo ha visto? O nelle f40 il sistema funziona in modo assurdo?
oggi c'era un ragazzo che non era il titolare. Dovrò tornare a chiedere se questo sensore lo ha messo oppure no. Se si è consumato, cosa molto probabile , vorrei capire anche il perché
Qui entriamo nell'illegalità, la casa deve dare la possibilità di effettuare le operazioni di manutenzione a tutte le officine, che non possono utilizzare i sw proprietari della casa. C'è qualcosa che non torna, potrebbe essere stato un problema del sistema di diagnosi utilizzato, non aggiornato per lavorare sulla f40, o con bug che impattano proprio la f40.
Non l'ho mai saputo. Il mio meccanico ha fatto intervenire un tecnico della sua apparecchiatura e non c'è stato modo di fare il reset. Ha chiamato pure uno di una concessionaria BMW che conosceva e poi siamo andati la e ha fatto lui il reset collegando la loro apparecchiatura Invece con le anteriori sostituite prima che si accendesse la spia rossa non c'è stato nessun problema.
Ciao a tutti voi intenditori di bellissime auto. Ho fatto il log in perché ho sostituto oggi le pastiglie posteriori della mia F40 e come ho visto che comr voi non riesco a resettare il sensore di usura che ovviamente non ho sostituito perché intatto. Quindi a parte alcune risposte che mi hanno terrorizzato che il sensore aveva un codice tipo enigma dei nazisti all' interno che quindi la centralina lo confrontava col suo data base e mi sono immaginato che se era sbagliato appariva sul quadro strumenti la croce uncinata col teschio e poi venivo arrestato dalle ss. Ho letto da qualcuno di voi che ha risolto disinnestando il connettore e dopo avere innestato quello nuovo rimetteva quello vecchio. Ecco io faccio software industriali (centinaia) e se un progettista mi chiedesse di fare cambiare alla gente quando cambiano le pastiglie anche il sensore anche se nuovo farei cosi. Collego i due fili che entrano nel sensore con una sottile lamina in modo da ricevere sempre l' ingresso a sensore funzionante. Nella centralina basta fare un sistema che decrementa i km tenendo conto dell' intensità e dei km che si è percorso frenando (è molto semplice da fare con tutti i dati che da una BMW). A circa 5000 visualizzo che si deve sostituire. Per obbligare a sostituire il sensore di usura senza fare intervenire Himmler basta che l' ingresso vada a off. Cioè è stato disinserito il connettore. Dopo che va a off diciamo per 5 minuti (per fregare quelli che provano a fare esperimenti come staccare e subito riattaccare per vedere se risolvono) una volta che ricevo nuovamente il segnale (quindi se il sensore è intatto ridarà il segnale) allora manderò a in il bit che da l' abilitazione al reset. Appena posso proverò se qualcuno risolve cosi fate sapere. Ciao a tutti.
Vi scrivo anche la procedura per resettare il sensore di usura della F40 Cambio in posizione P Freno stazionamento disattivato (non vi preoccupate fa tutto la macchina quando entra in modalità Diagnosi) Senza azionare il freno a pedale Premi tre volte velocemente il pulsante Start Stop Vedi cosi visualizzata sul quadro strumenti la modalità Diagnosi. Appare in fondo al centro icone gialle sulla sinistra e scritta service pastiglie nel mio caso posteriore Premi e tieni premuto il pulsante BC fino a quando non appare RESET disponibile quindi dopo che è apparso rilascia il pulsante BC Ripremi e tieni premuto fino a quando il sistema (dopo avere verificato se il sensore è stato sostituito) non terminerà la procedura (poki secondi) Se non avete sostituito il sensore di usura anche se intatto vi scriverà come è successo a me Operazione non riuscita o qualcosa del genere. Nella precedente risposta vi spiego anche come dovete fare per non sostiene il sensore che è ancora bello funzionante e lavorerà ancora per moltissimo tempo.
Tutto corretto se non hai la spia rossa già accesa sul cruscotto. Se invece si è già accesa la spia fissa non c'è verso di fare il reset se non con strumentazione BMW o pari a quella. Il mio meccanico ha fatto intervenire perfino l'assistenza del suo sistema di diagnosi e interventi ma non ci sono riusciti
Scusa Honor scrive quello che vuole. Volevo dire hai l' auto F40 quindi con installato il sistema operativo IDrive 7?
Cioè hai aspettato che il decremento dei km andasse a zero e poi si è accesa la spia rossa o è stato il sensore che si è consumato fino ad interrompere l' ingresso del segnale alla centralina?
Allora sarà meglio che lo scollego per non rischiare. Quindi i km mancanti entro i quali si dovrebbe fare l' intervento una volta che vanno a zero non succede nulla?
Semmai può succedere che si esauriscano le pastiglie prima della segnalazione e si freni a ferro. E sulla x1 mi è capitato più volte senza nessun avviso di sostituzione imminente
Si ho una F40 con le posteriori ha iniziato a dare il messaggio di avviso che mancavano credo 6000 km e di provvedere a fissare appuntamento. Io ho continuato a correre poi mentre ero in ferie all'estero il conteggio è arrivato a zero si è accesa la spia rossa fissa. Dopo poche centinaia di km ho cambiato le pastiglie ma non sono più riuscito a fare il reset in nessun modo e sono andati a supplicare il concessionario dove mi hanno fatto il reset. Con le anteriori invece ho fatto la sostituzione prima che si accendesse la spia rossa fissa e li ho fatto reset da BC come da procedura. In entrambi i casi avevo sostituito il sensore. Con le posteriori con il mio meccanico abbiamo provato tutto il provabile e che si trova in giro per il web e come ho già detto ha fatto intervenire l'assistenza del suo sistema di diagnosi
Ok grazie della tua preziosa precisazione. Quindi quando i km arrivano a zero accende la spia rossa. Allora è il software che la accende come pensavo. Il dispositivo diagnosi BMW non fa nient'altro che resettare direttamente a monte. Quindi se li sensore interviene mi sa che dovremo andare a Monaco a chiedere perdono sulla tomba di Quant il fondatore ed ex ufficiale nazista per potere resettare.