Salve ragazzi,mi è capitato qualche volta che inspiegabilmente si attivasse un allarme sonoro che si spegneva solo dopo 10" dall'arresto del motore.Ho provato a cambiare la batteria del telecomando pensando facesse parte del sistema d'allarme ma niente.....qualche mente mi può aiutare??? THANKS E39 520i touring.
No,non è il gong del freno a mano alzato,è un fischio che sembrerebbe derivare dall'impianto allarme o qualchecosa di simile.
quando spegni il motore ci sono i motorini delle paratie del clima che si mettono in posizione di riposo,potrebbe essere uno di loro che si lamenta penosamente per un qualche motivo..prova ad indirizzare la tua attenzione in quella direzione..?
anche a me capita oltre al classico gong del computer di bord di sentire ogni tanto un avviso diverso che non è accompagnato da nessuna scritta, non ridete, una sorta di plin plin plin ì, uno strano scampanellio.
non è niente di simile....è proprio un sibilo di qualche allarme interno nel cruscotto,non fuori,che ogni tanto appare.Non è per dire uno scricchiolìo o una chinghietta/motorino che stridola.
Ciao a tutti, ieri mentre stavo aspirando i tappetini mi sono accorto che la sirena posizionata in fondo a quello anteriore lato passeggero si era staccata dalla sua sede; l'avevo già notata e mi sono limitato a sistemarla nel suo alloggio ma la domanda è "che razza di sirena sarebbe" ? Si sente solo quando accendo il quadro e fa una melodia a 3 note (ma il volume non è tanto basso....anzi ). Qualcun altro ha questo scatolotto o si tratta magari di una sirena installata dal vecchio proprietario che magari fa parte di un antifurto più sofisticato di quello fornito da BMW ? Unica cosa che ho tra i vari documenti è un foglio che parla di sistema di allarme con un codice numerico, ho scartabellato nel menu del display dell'auto ma non ho trovato nulla inerente magari a codici antifurto o cose simili ....
non so dirti se si tratta del suo allarme originale, il foglio che hai trovato è roba BMW o aftermarket? Se cerchi nel forum ci sono diversi topic, nella mia c'era un gemel con sirena nel vano motore lato passeggero, hai anche una sirena nel vano motore?
Nel vano motore non mi sembra di aver visto alcuna sirena, il foglio di cui parlo (semplice A4 stampato) con indicato un PIN sembrerebbe non di origine BMW. Domani lo vado a scannerizzare e ve lo mostro così capiamo che razza di impianto d'allarme può essere. Non vorrei sinceramente che, nel caso in cui avesse qualche anomalia e che lo stesso comunichi con la pompa della benzina, mi blocchi l'accensione dell'auto
Ho scannerizzato il foglio di cui parlavo, si tratta del BMW SafetySat Dalla descrizione sembrerebbe che si tratta di quello perché si attiva con l'accensione del quadro ed emette "un tono di consenso" come viene descritto. Il tasto di richiesta assistenza secondo me è questo vicino alla presa OBD mentre il microfono piccolo è vicino all'aletta parasole lato guida Una cosa che però non mi torna è che parla di telecomando per attivarlo anche se credo avvenga premendo sull'apertura e chiusura di quello dell'auto. Sinceramente non ho mai provato a premere per vedere se risponde qualcuno dell'assistenza, farò un tentativo Altra cosa non ho visto sirene nel vano motore, una sola volta mi è capitato di chiudere l'auto con telecomando e staccare poi la batteria e in quel caso suonava il clacson. Nel caso fosse ancora attivo il servizio (anche se non credo perché parla di segnale GSM che se è quello del 2002 direi che è molto probabile sia diventato obsoleto a dir poco...) vorrei eliminarlo per evitare che vada in tilt che magari mi blocca le porte o altro... Nessuno quindi ha questo tipo di impianto SafetySat ?
sembra come il viasat, c'è sicuramente una centralina collegata col modulo GM3 che lavora con l'antifurto originale. L'unica è smanettarci per capire come funziona o andare da un'elettrauto o se non hai problemi/assorbimenti di corrente lasciare tutto com'è
Io avevo stesso impianto tolto tutto mi suonava questo strano altoparlante mi sembra che c'era prima , montato dal primo propietario se non hai fatto fallo smontare da un elettrauto