Salve sono possessore di una BMW serie 1 118D Msport (F40), da qualche giorno i sensori di parcheggio sia anteriore che posteriore, si attivano normalmente quando avvio l’auto, ma poi dopo un po’ di Km non funzionano più, si visualizza anche sul display, ma i sensori non funzionano, spegnendo l’auto e riaccendono, ripartono, cosa sarà mai? Grazie in anticipo a tutti
I sensori di parcheggio sono appunto di parcheggio. Se inserisci la retro dovrebbe apparire la schermata sul display e dare la relativa segnalazione degli ostacoli davanti dietro e laterali. Pure se ti avvicini in avanti lentamente e ripeto lentamente ad un ostacolo appare la schermata sul display. Durante la marcia non so se sono attivi e se hanno qualche funzione tipo in fase di frenata di emergenza.
Probabilmente mi sono espresso male, infatti intendevo, quando sono in procinto di fare parcheggi o comunque in prossimità di ostacoli, si avvia sul display la “macchina” ma non rileva nessun ostacolo, come se i sensori non funzionassero.
Neanche premendo il bottone vicino al cambio? sembrerebbe proprio un malfunzionamento in questo caso; o del sw o del hw
Si avvia solo la schermata, senza rilevare nulla. Però la cosa strada che all’accensione funziona e dopo un po’ non rileva più nulla
Dovrebbero comunque sempre funzionare, per dire: anche in marcia, ad esempio in coda, se io mi avvicino molto all'auto anteriore mi parte la segnalazione del sensore con tanto di schermata. Io ho il pacchetto con telecamera e sistema di parcheggio automatico (passatemi il termine, non mi ricordo il nome del pacchetto).
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il problema che mi si è presentato questa sera. Premesso che sino a 2 giorni fa non ho mai riscontrato questa anomalia, oggi ogni volta che rallentavo partivano i sensori di parcheggio totalmente a caso (prima ant sx poi post sx etc…) per poi sparire da soli nonostante io non avessi nessuno vicino all’auto. cosa potrebbe essere? Il sistema non presenta nessuna anomalia. grazie
Di tanto in tanto capita sulla Polo - è però del 2017 - perché la lascio quasi sempre fuori quindi ghiaccio, umido e sporco la fanno da padrone.