Buonasera, Come vedete un acquisto di una vettura nuova, ma poco tempo prima la sua fine di produzione? Nel mio caso, riferito a una Z4 che non avrà nel breve una erede.
Personalmente non vedo male la cosa Se fosse una marca di nicchia (e.g. Lotus dei tempi), allora ci sarebbe il rischio di trovarsi tra le mani un esemplare costruito con gli avanzi di magazzino, ma BMW produce volumi importanti e non credo sia soggetta a situazioni simili
Oggi, considerando che ritengo le nuove vetture peggiori delle vecchie, questa scelta ha ancora più senso, soprattutto quando non esistono vere eredi. L’ho fatto con la 120d (già sostituita dalla F40), che presi a km 0: è un’operazione che rifarei senza dubbi, anche perché oggi non esiste più nulla di simile nel suo segmento. È successo, in parte inconsapevolmente, anche con la 530d, che oggi non ha un’erede degna: al suo posto c’è un mezzo pesante, lento e privo di stile.
Preso X3 G01 a km0 con il 22% di sconto,da quasi 2 anni,con il nuovo modello G45da poco a listino,che comunque non mi piace.Il lato positivo,è che fai un’auto matura e senza difetti di gioventù.L’X1 l’avrei pagata gli stessi soldi dell’X3….ma non ho avuto dubbi,l’X3 è un livello superiore
Con l'acquisto a fine produzione c'è il potenziale vantaggio che eventuali difetti di gioventù del modello siano stati oggetto di modifiche nel periodo di produzione
Cioè, gli N47 a fine produzione erano meno propensi e rompere catene della distribuzione, oppure l'affermazione è in senso ironico?
Credo che tu abbia fatto benissimo, anche se la mia ex X3 G01 la acquistai a km. zero a luglio 2019 con poco più del 20% di sconto sul listino, quindi anche se a fine serie si può dire che abbia tenuto bene.
Poiché il plurale di "aneddoto" non è "dati", questi ultimi confermano che l'affermazione è corretta. I report JD Power (VDS - Vehicle Dependable Study) e Consumer Report indicano che i modelli a fine ciclo di vita risultano mediamente più affidabili, in virtù degli aggiornamenti tecnici effettuati dalle case per correggere difetti di progettazione, emersi nell'uso reale da parte dei clienti, e dell'ottimizzazione dei processi produttivi dei componenti effettuati dai fornitori.
Si, ma in teoria, per la valutazione, il cambio di modello dovrebbe essere più penalizzante del restyling.
Se ci crede lui, allora è tutto a posto, le officine ufficiali lavorano in modo splendido ed economicamente competitivo https://www.repubblica.it/motori/20...rtante_nel_2026_piu_ambiziosi_video-425099094
Vero, appena uscito da un tagliando con liquidi e sostutizione batteria alla modica cifra di 1.340 euri, e poteva anche andare peggio, visto che dopo aver approvato il preventivo per la sostituzione della batteria sono stato "omaggiato" dello sconto del 25%.
I ricambi Lotus del progetto 111 (parliamo di 1997) sono ancora diffusissimi e in alcuni casi anche riprodotti meglio.
Seeee, Lotus non ha mai prodotto più di 10mila esemplari per anno, mentre BMW almeno 100 volte di più