BMW X1 U11 Riepilogo funzioni e modalità di guida X1 Plug-in 25e e 30e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da tiziano.3b, 14 Maggio 2024.

1. dennisvx

dennisvx Aspirante Pilota

18
    2
    26 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    peugeot 407
    Se metti il navigatore l’auto gestisce la carica spalmata su tutto il tragitto:
    Se hai 70 km da percorrere tendenzialmente andrà tutto in elettrico
    Se hai 200 km da percorrere azionerà il motore quando serve (di solito autostrada) facendoti andare in elettrico in zone urbane.

se attivi mantenimento stato di carica vai perlopiu a benzina,l’auto cerca di mantenere la carica all’80%.

se usi sport o L l’auto usa entrambi i motori (anteriore e posteriore). Nella situazione L sei praticamente sempre con la trazione sia anteriore che posteriore.
    Io faccio gestire tutto in automatico ad esclusione della montagna o situazioni di pioggia dove preferisco avere xdrive sempre attivo e vado in L.
    Questa la mia esperienza dopo 4 mesi di utilizzo

A lap74 piace questo elemento.
  2. mvmv

mvmv Kartista

157
    76
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Dopo circa un anno e mezzo il mio utilizzo standard è questo:
    Città = elettrico
    Autostrada = ibrido con mantenimento carica
    Extraurbane ne faccio poche ma tendenzialmente se il tragitto non è breve vado di mantenimento carica.
    Tutto questo perchè non ho la possibilità di caricarla tutti i giorni, se avessi questa possibilità probabilmente userei di più il motore elettrico. Preferisco tenermi la carica x gli spostamenti in città e per poter avviare il riscaldamento/condizionatore da remoto.
    Mi piacerebbe poter impostare a che velocità far intervenire il motore termico, mi sembra assurdo che fino a 130 km/h la macchina privilegi ancora l'elettrico, che a quelle velocità si scarica in un attimo. Per me da 90 in poi dovrebbe fare lo switch, non a 130

A lap74 piace questo elemento.
  3. lap74

lap74 Kartista

86
    9
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 XDrive 25e MSport Pro
    sono assolutamente d’accordo con te, oltre una certa velocità, 90/100 max 110 dovrebbe passare al termico o almeno dare la possibilità di selezionarlo.

4. lap74

lap74 Kartista

86
    9
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 XDrive 25e MSport Pro
    Provato anche io ma tra i comandi rapidi non mi consente di mettere "Mantenimento Stato carica" ma solo il menu principale "Assetto e trazione".

5. Luke-1966

Luke-1966 Aspirante Pilota

5
    1
    28 Luglio 2025
    Vanzago
    Reputazione:
    0
    X1 U11 XDrive 25e Special Edition
    Buongiorno a tutti,

Vorrei capire sulla 25e, quale modalita' sia meglio usare per avere i 245cv subito disponibili.

Personal con cambio in S/L oppure Sport (se Sport, cambio in D o S/L ?)

Personal con Cambio in D direi proprio di no perche' se si va in elettrico, ora che si accende il termico passa una vita...

Grazie per chi vorra' darmi delucidazioni

6. lap74

lap74 Kartista

86
    9
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 XDrive 25e MSport Pro
    indubbiamente la modalità sport con motore termico ed elettrico sempre pronti, poi decidi tu se usare le palette del cambio in manuale ammesso che le abbia.

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.167
    207
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Io vado sempre in elettrico (a parte quando vado a più di 132 km/h), tranne quando so di dover fare più di 70/80km e allora metto il navigatore così gestisce tutto lui.
    Confermo che mettendo la my mode sport, scegliendo "sport plus" su gruppo motore hai sempre tutto pronto alla massima potenza.

Condividi questa Pagina