Ciao Teo, anche io utilizzo il pre-riscaldamento prima della partenza, ma la mia è in garage con una temperatura di circa 12/13 gradi, quindi sicuramente il clima deve lavorare di meno. Non ho mai capito però quanto prima parta, io imposto solo l'orario di partenza. Poi, una volta salito in auto, tengo attivo solo il clima che anch'io ho impostato fisso a 21°. Sono curioso anche io di vedere, verso primavera, come andranno a modificarsi i km... Ciao.
questa settimana con temperature prossime e anche sotto lo zero, dopo un pieno di energia al 90% che mi segnava 56 km (dopo due giorni ferma era già scesa a 50) ho ripreso l’auto preriscaldandola 10' la mattina prima di partire e dopo una decina di km in in città sono salito verso la montagna……. dopo circa 30/35 km la batteria si é scaricata del tutto. Diciamo che le condizioni erano davvero le peggiori possibili e mi auguro che sia il valore minimo.
Direi abbastanza in linea con i mie consumi allora! Io caricato ieri durante il giorno e mi ha dato 100%-55km, ne ho fatti poi 15.6 interamente in elettrico (da computer di bordo) tra ieri sera e sta mattina, con l'auto che è rimasta fuori la notte e sta mattina segnava -5°C: ho preriscaldato 10 minuti prima con tutto "a palla". Sono arrivato in ufficio con il trip che mi segna un'autonomia residua di 32km, quindi significa che durante la notte e con il preriscaldamento mi sono "mangiato" circa 8 km di autonomia. Riporto invece i dati relativi ad andata e ritorno per la montagna (Mestre-Falcade circa 150km) in 3 persone, con bagagliaio carico e portasci sul tetto: ho avuto un consumo di 9.3l/100 km a salire (autostrada a velocità codice) senza usare batteria che mi sono tenuto per il riscaldamento in montagna visto che difficilmente avrei ricaricato e ho comunque fatto 31.2 km di eDrive. A scendere ho fatto 5.8l/100km, con batteria completamente scarica, con 48.4km di eDrive. Secondo me risultati di tutto rispetto considerando le condizioni