sto pensando..la golf andrebbe bene...certo andras x gli inseguimenti è un po piccola seriamente xò nn sarebbe male..dovrei richiedere un preve via mail
Bisognerebbe fare 2 stime fatte bene. E' vero che con 500 euro di noleggio al mese non hai nulla, ma non perdi i soldi "nascosti" della svalutazione. Facciamo un esempio : 320d con 20000 km percorsi annui e dopo 3 anni valutazione usato a meta'. Acquisto € 35.000 Manutenzione, Bolli, Assicurazioni Etc. € 6.100 Carburante : 4.000 Valore Residuo Auto : 17.500 Quindi : 17.500+6.100+4.000 (+eventuale rata) = € 27.600 (+eventuale rata) Ti rimane pero' l'auto che vale 17.500 euri Noleggio : € 750 mensili x 36 mesi = € 27.000 (circa 2,2% = canone noleggio) Carburante : 4.000 Spesa € 31.000 (ma non ti rimane l'auto...)
si conta xò che in mano a me in tre anni i 200k kilometri li ha su...quindi la venderei lo stesso..:wink:
Mi cogli in contropiede :wink: . Quindi. Dimezziamo il valore residuo dell'auto, e aggiungi 11.200 € in piu di noleggio (140.000 km * 0,08). Con un kilometraggio cosi' pero' meglio chiedere
infatti con un kilometraggio così si va secchi in penale anche le Aziende a quel punto acquistano l'auto (rigorosamente in leasing) anzichè noleggiarla figurati un privato Secondo me ti stai intestardendo su una vicenda che di conveniente per te ha ben poco, Serpentaccio:wink:
si..andrebbero proprio fatti due conti a tavolino anch'io sarei interessato al BMWrenting e mi sono gia fatto un conto approssimativo.. diciamo che quando uscirà il 320d sulla coupe con qualche accessorio e l'eventuale sconto ..si arrivi a pagare 40.000euro ..dopo 3 anni con una percorrenza media di 20mila km all'anno si riesca a venderlo privatamente a 22mila euro (praticamente metà valore sul prezzo di listino) quindi: 40.000- 22.000= _______ 18000 (costo effettivo in 3 anni) +6500 (bollo+assicurazione con incendio-furto+tagliandi+1 cambio gomme) _______ 24.500 (quello che c'è venuto a costare la vettura in 3 anni) in 36 rate = circa 680 euro questo è il costo effettivo..inutile dire che però abbiamo una macchina da 22.000 euro perche all'inizio ne abbiamo sborsati 40.000 prendendola a noleggio il vantaggio è che quei 40.000 ci rimangono in tasca ..che il noleggio passa tutto ..quindi c'è pure la "kasco" e non si ha il pensiero di trovarla da rivendere quindi in conclusione se uno dopo 3 anni ha nell'idea di rivenderla e la deve dare indietro al conce che gliela svaluterà come tutti sempre che non abbia la sfortuna di avere qualche "sinistro" fatto da solo ..bhe direi che il noleggio puo essere una bella alternativa ..sempre che come rata non si discosti tanto da quella che viene ipoteticamente facendo questo calcolo. Scusate se mi so dilungato un po.. :-)
Facendo quattro calcoli, risulta che il renting basato su 20000 km, costa circa 100 € in piu'. Praticamente, invece di pagare la TUA auto a rate, paghi il prestito. Il vantaggio e' che giri sempre con un'auto nuova, e non hai bisogno di sborsare cifre esose in un colpo solo. Lo svantaggio, e' che a parita' di km, ti costa piu' o meno uguale, ma dopo 3 anni invece che rimanere a te l'auto la dai indietro.
il renting costa...x una 320d in 3 anni e 90.000 dovete tirar fuori quasi 40.000 euro e poi non si ha nessun valore (l'auto usata) in mano
ma quando la si da dentro nn l'accettatno in cambio? o la posso vendere io da privato? in pratica mi costerebbe come comprarla solo ke i tagliandi e manodopera si arrangiano loro...
te non sai come funziona il noleggio vero??... la macchina è a noleggio non è tua!!!!e non lo sara mai al massimo dopo 3 anni se vuoi la puo comprare a prezzo di mercato... loro ti pagano tutto meno ke la benzina e se fai un'incidente x colpa te la danno nuova,etro certe limitazioni...:wink:
mi sa ke è tutto entro certi limiti...non è ke se fai 3 incidenti distruggendo l'auto te ne danno 3 nuove...:wink: comunque costa...e tanto
x me si xkè sono assicurato x te non so...ti conviene scappare senza ke io abbia visto niente ...:wink:
un cobra nn scappa mai..si rintana sotto l'auto..tanto sei assicurato..a me mi cambiano l'auto..nn coi perdiamo nulla no grazie