Buonasera, ho una bmw serie 1 116d del 2013 con 153.000 km e sopratutto monto ancora la batteria originale Allora la macchina ( Penso anche a causa del satellitare) quando viene lasciata più giorni ferma, si avvia con una leggera sofferenza della batteria e mi sono detto che finchè va, teniamola Oggi un evento che mi ha fatto sudare sette camicie, stavo facendo inversione di marcia e durante l'operazione il motore si spegne Immediatamente lo start/stop lo rimette in moto, ma a valanga arrivanon errori sul computer di bordo - Sensore controllo pressione gomme out - DSC out - Servosterzo non funzionante Dato che ero al centro della strada ho provato un riavvio rapido del motore, ma ancora niente e allora fatta inversione con sterzo in manuale Trovo uno spiazzo, mi fermo...attendo e riavvio, errori cancellati tranne dsc Successivo riavvio tutto cancellato Ora ho supposto che un calo di tensione abbia mandato tutto in tilt, e penso che dovrò sbrigarmi a cambiare la batteria AGM ma rischio danni alla centralina? Non andrò in bmw e prenderò una Varta
Proprio per non arrivare a questo il mese scorso ho cambiato la batteria, di 3 anni più giovane della tua. I danni alle centraline non sono probabili, il rischio è che la batteria muoia.definitivamente e non riparti neanche con un booster.
Infatti quella é un altra paura che avevo, infatti ho I cavi in auto Qualcuno sa qualcosa delle batteria continental ? Grazie