Rimappa e frizione........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 27 Novembre 2006.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    tutti gli consigliamo la prima.. anzi veramente io gli consiglierei la mia di soluzione.. molto piu' completa e soddisfacente.. e 124 cv in piu'.. ma non so se e' d'accordo... :D
    apparte gli scherzi.. il modulo e' un paliativo.. ma e' la soluzione meno "invasiva" per avere qualcosa in piu.. solitamente dopo averlo provato la gente rimappa.. chissa' perche'..
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Sai, a me interessa il modulo perchè è più semplice metterlo, per fare la rimappa mi devo spostare e non ho molto tempo. Poi siccome potrei pure vendere la macchina tra poco, meglio avere qualcosa che in caso posso rivendere per recuperare parte della spesa!!!:wink:
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...non son male i moduli mal electronics...costano tra i 100 e 120 euro...
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E dove li trovo?=P~
     
  5. jack9

    jack9 Kartista

    105
    1
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    15
    320d E93
    La mia frizione era già malconcia da nuova, saltellava da calda, dopo 10.000 km è stata distrutta dal rapid e cambiata in garanzia, adesso ho 32.000 km ed è perfetta.
     
  6. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Tonio ma quanti km ha la tua car?..la frizione prima o poi la devi cambiare cmq modulo o non modulo e anche il volano visto che sulla nostra car si cambia insieme alla frizione(ed è proprio quello che costa)..per la turbina se hai trattato bene la macchina non dovresti avere problemi..sulla 136 cv difficilmente si è sentito dire che si sono rotte le turbine..per il dubbio tra modulo e rimappatura dipende dalle spese..se il modulo costa 400 euro io andrei di rimappa..cmq consiglio personale non ti fare tutte queste paranoie altrimenti le cose si rompono prima#-o
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Jack, io devo ancora trovare una BMW la cui la frizione non saltelli da calda #-o
     
  8. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    A proposito di revisionare la turbina...è 1 pò di tempo che mi è venuta l'idea di far lavorare la chiocciola del compressore così da poter montare una girante d'aspirazione più grande...
    Solo che dovrei informarmi sui costi...+ di qlcuno me lo ha consigliato e la cosa mi alletta molto, ma a questo punto ditemi voi cosa ne pensate...che dite è rischioso?
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ne ha 230.000!!!8-[

    Ma sai, la frizione ormai ha fatto il suo porco lavoro, quindi è ovvio che la dovrò cambiare, del volano non lo sapevo, ma quanto costa? PErchè altrimenti prima cambio volano e frizione e poi metto il modulo, così evito di rischiare di rimanere a piedi!!!:lol: Prenderei il modulo perchè dovrei pagarlo sui 300,00€.:wink:
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    nn farti paranoie!!!!anche io ero scettico ma oggi sono andato a rimappare e, dato un inconveniente, diciamo che sono a metà dell'opera....il problema mi nasce dall'egr, adesso dobbiamo risolverlo perchè sora i 3000 giri va in recovery e taglia potenza....ma sotto i 3000 è un'altra macchina, mi si intraversa col dsc attivato!!!!!
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io l'EGR l'ho chiusa, il bello del 136cv è che non dà anomalie!!!:razz:
     
  12. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    adesso faccio un pò di prove.....ma nn c'è un modo per tenerla tappata senza farla andare in recovery??? un modulino, qlcosa????
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Nel restyling o sei fortunato opure è un casino, che io sappia qui nessuno ha ancora risolto questo inconveniente.:-k
     
  14. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    staccando dal tubicino quindi è la stessa cosa....giusto????
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, il problema se presente persiste. Alcuni se non ricordo male avevano visto che dopo una decina di minuti si sistemava tutto, però non mi ricordo in che modello!!!
     
  16. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    bah, adesso mi faccio mandare la diagnosi da maurinax e faccio un pò di prove.....
     
  17. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    In realtà un modo c'è...non va tappata completamente, ma va solo ridotta la quantità dei gas reciclati...la soluzione è usare una piastrina forata (ideale è quella delle macchinette da caffè) anzichè piena, così i gas continuano a passare ma in quantità molto ridotta e la centralina non rileva anomalie:wink:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, scherzavo ovviamente... :wink:
    Cmq. fai bene a spendere per delle cose + durature, alla fine è l'investimento migliore quello!
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè certo, ognuno sa le sue di cose!!!!:wink:
     
  20. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ok, ma passare per passare secondo me tanto vale lasciarla aperta e fare una pulizia dell'aspirazione più spesso.....
     

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