buona sera dopo un anno di utilizzo, mi son accorto che i fari da qualche giorno puntano molto in basso. Non e' stato toccato nulla, mai avuto problemi, ma anche due amici, salendo in auto con me si sono subito accorti che le luci puntano a pochissimi metri in avanti. Ho letto nella discussione della Serie 3 che si deve agire su un registro direttamente dai fari, magari e' uguale per la X3, pero' mi chiedo come mai cosi all'improvviso abbiano modificato il puntamento. Immagino ci sia una sorta di "inclinometro"....potrebbe essersi guastato quello? quando svolto i fari adattivi seguono la strada perfettamente. grazie
Devi far controllare il sistema automatico di regolazione dell'altezza dei fari, che potrebbe essere meccanico come sulle F3x.
Io sulla mia X3 non ho verificato se c'è questa funzione che spiegano sulla F30 per regolare l'altezza fari:
Quella è la regolazione statica, utile dopo il primo montaggio o in caso di cambio di assetto dell'auto (modifica alle sospensioni), se i fari si sono abbassati non dipende da quella. I fari xenon e led, superando quasi tutti un certo livello di lumen, devono avere la regolazione automatica e dinamica dell'altezza in funzione del carico dell'auto, per evitare di abbagliare quando c'è carico dietro e l'auto si alza davanti. E non c'è la classica rotella in abitacolo per la regolazione manuale. Quando i fari "vanno giù" senza un motivo ed entrambi e normalmente il sistema di regolazione automatica ad essersi sganciato e/o funzionare male.