Automobilismo prova la 325i coupé

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 13 Ottobre 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Emiliano, invece nelle tue prove il 335d va tanto più forte del 330d?
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    andando piano (città) io tutta questa differenza di "scatto" non la sento, se già inizi a dare un bel colpetto all'acceleratore è molto evidente!

    Se hai una guida allegra sicuramente il 335 è palesemente più veloce.La cosa che impressiona di più sono le classiche accelerate da 30/40 all'ora: il 330 è molto veloce, il 335 ti incolla al sedile :wink:
     
  3. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ti rigiro la domanda e che ti devo dire io????? hai fatto bene a prenderti il 335d.........:biggrin: comunque anche se ti ho quotato, il mio non era un pensiero rivolto a te in specifico ma generico :wink: sulla mia scelta giustamente, contento io non mi fà ne caldo ne freddo se uno mi dice che gli fà cagare :lol: :lol: :lol: ripeto e sottolineo, io sono intervenuto solo x' mi dispiaceva leggere x l'ennesima volta snobbate motorizzazioni, "chiamale di ingresso", che comunque hanno delle ottime prestazioni, punto fine.........

    P.s. io sarò insensibile, xerò provando il 330i non ho avvertito questa grandissima differenza rispetto alla mia :wink: ... con questo non voglio dire che non vada + della mia sia chiaro :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io per la 5er ho sempre detto che il 535d non lo prenderei mai
    basta e avanza alla grande il 530d

    per la coupé il discorso è un po' diverso perché con certe configurazioni costa poco di più del 330d e poi essendo più sportiva può anche essere giusto che corra di più :razz:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    infatti nel mio caso c'erano poco più di 2000 euro di differenza.Altrimenti non l'avrei preso! :wink:
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    nel "mio caso" ci sarebbero 1500 euro circa fra 330 e 335 (i ovviamente) :razz:
    penso che allo stesso prezzo del 335i potrei avere un 330d
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per quanto riguarda la prima parte del messaggio credo che sia giusto che ognuno dica quello che pensa su tutti i motori!

    Io ho sempre detto che pure il 330d è "troppo" per l'uso che ne faccio per il 90% dell'utilizzo, quindi assolutamente il mio discorso non è riferito alla potenza.

    Ognuno è libero di denigrare ciò che crede.

    E? sempre stato così: quando uscirà l'M3 il 335 sembrerà la macchina dei poveracci :mrgreen:

    Per quanto riguarda il confronto col 330i, anch'io con la berlina non notavo grosse differenze ma se provi le rispettive coupè, non potrà sfuggirti la maggiore cattiveria del 330
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D> =D> =D>
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me Puccio per spendere 50.000 euro in un'auto bisogna averne di piu' da parte anche se la si prende in leasing.
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

    Grazie per la franchezza ma chiarisco una volta per tutte:
    non voglio assolutamente sindacare le scelte soggettive sia per quanto riguarda motorizzazioni/ consumi/ motori di ingresso e quant'altro, figuriamoci poi il lato economico:ciascuno deve scegliere secondo le proprie valutazioni, il ferro lo acquisti come e dove ti pare in contanti o a rate.
    Probabilmente quello che sfugge ( il tono non è di rimprovero) è che qui parliamo di fior fiore di meccanica e allora sono convinto, graniticamente convinto che:
    i soldi per le auto sono buttati dal momento che esci dal conce.
    la vettura si consuma ( si logora, si consumdeteriora) ogni giorno che passa
    le condizioni di traffico sono quelle che conosciamo
    le bmw non sono auto da corsa e neppure da pista[-X
    mi chiedo semplicemente se è logico o razionale porsi di fronte al dilemma consumo ( litro più litro meno) quando appunto ho già bruciato comunque 100.000.000!!!
    Vogliamo parlare invece di passione, cioè di puro gusto della guida, di tecnica, di piacere del controllo, di divertimento? Allora oggi (ieri era diverso) non c'è 335, i, d o 330 i, d, x, che tenga.
     
  11. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Mi sembra che qui ci sia la tendenza a valutare le scelte dei singoli secondo parametri oggettivi, quando invece ognuno é spinto da particolari motivazioni che, rilevanti per lui, potrebbero risultare insignificanti per altri.

    Io ho preso il 325I (che non ho ancora provato) dopo aver guidato per 30 minuti il 335I, macchina che non mi ha trasmesso alcuna emozione.
    Non ho preso un diesel perchè non ne sopporto le vibrazioni (e dopo aver recentemente usato un 330D tutto un pomeriggio a far traversi, sono felicissimo della mia scelta).
    Eppoi un coupé a gasolio !!! Ma dai ...

    Per le prestazioni: scusate, perchè un 330D é una macchina che va forte ?
    Va piano a modo suo, come va piano un 325I, secondo i miei gusti.
    Le macchine che vanno forte sono altre, provatele e smetterete di dire che una 335D va forte.

    Personalmente (e ribadisco é la mia mera opiione), preferisco avere una macchina senza vibrazioni, con un peso leggermente inferiore sull'anteriore, e con un miglior handling, tanto di fare delle sparate in rettilineo non me ne può fregare de meno.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Delle due l'una: o elimini la premessa o il resto del messaggio.

    Decidi tu.

    Perchè così premetti il bianco al nero!

    PS. La 335d non andrà forte .... sicuramente però molto di più del 325
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    =D> =D> =D> =D>
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Strano, mi sarei aspettato molto meglio.

    Alla fine consuma praticamente come il 335i con lo Step

    :eek:
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    secondo me questi dati sono molto molto falsati.

    Ad esempio io con la 335d provata la prima volta ho fatto a stento il 10 a litro, la seconda per un pò più di tempo ho fatto più del 13.Stesso percorso.

    COsì come xLuigi fa il 14 con la 335d e Alex l' 11.

    L'unica è provare di persona entrambe :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E no aspetta, i rilevamenti fatti dagli utenti in effetti sono poco indicativi, perchè fatti su strade diverse, con stili di guida diversi,e magari letti dal BC che non sempre è preciso.


    Per le riviste dovrebbe essere diverso; percorsi standard, con velocità standard, stesso piede. Poi sta tutto alla serietà della rivista...
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.............secondo me con questo 3d finiremmo con lo scomporre l'atomo.


    Comunque sia mio cugino ha una F430 con l'impianto a Gas.........


    ....ha perso 1 decimo sullo 0-100 e 7 km/h di velocità massima, però ora la usa anche per lavoro.



    .........fa il rappresentante. :D ahhahahaha





    .
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Ah, ok.

    Non sapevo che ci fosse un percorso prestabilito per stabilire i consumi :wink:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    ha fatto bene! :lol: :lol: :lol:
     
  20. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ma molto, ma molto meno, di altre macchine che guido, per cui - come ho sottolineato nel mio messaggio che, seppur sforzandoti, ti sfugge il significato - contento tu, contento io, contenti tutti !!!
     

Condividi questa Pagina