Oggi ho utilizzato l'additivo in discussione! Riguardo all'antialga segnalatomi ad inizio thread lascio perdere o è da prendere anch'esso? Esiste un modo per capire se ci sono alghe nel serbatoio?
Guardandoci dentro o se il filtro del gasolio si intasa. Come scrivevo giorni fa, nel dubbio che ce ne possano essere un trattamento preventivo prima della sostituzione del filtro non fa male e costa poco.
Perdona la mia ignoranza estrema, per guardarci dentro come si fa? Riguardo al cambio filtro, ho fatto il tagliando da un mese, penso che non sia fattibile.
Con un endoscopio si dovrebbe riuscire a vedere, ma si deve sapere cosa vedere. Io dopo i fermi del covid ho messo un prodotto prima del tagliando e via.
Salve, è da poco che sono iscritto e ho letto tutte le domande e risposte sul tema additivi, però ho ancora un dubbio, nella mia vecchia 218d 150 CV, ogni 10.000 km immettevo nel serbatoio 250 ml di LiquiMoly 7180 per il filtro particolato e pulizia residui carboniosi. Oggi ho una X1 18d 150cv. Il dubbio è, con AdBlu è compatibile l'additivo. Grazie a chi sa info nel merito. Gabriele
Gentile utente @Gabriele Franco , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Per l'esattezza viene iniettato nel sistema SCR che sta a valle del DPF, indifferente agli additivi (inutili) per la pulizia del DPF.
Ma viene iniettato continuamente oppure a qualche intervallo? Ho sempre pensato venisse iniettato in continuazione ma mi hanno messo il dubbio, ma chi me l'ha detto non lo reputo affidabile...
È utilizzato dal filtro SCR per la reazione chimica che abbatte i gli ossidi di azoto, quindi serve sempre in quantità calibrate.
A me è stato messo un additivo nel serbatoio dall'officina in cui ho fatto tagliando, ho fatto un paio di mezzi pieni e via
Salve, ho posto la domanda, xchè sul prodotto liqui moly71, c'è scritta questa nota. Magari mi sbaglio, ma prima di inserire nel serbatoio questo additivo volevo capire se altri con vetture diesel e serbatoio ad Blue, come si sono comportati. Grazie
Si riferisce ad alcuni motori del gruppo PSA, montati anche da Ford, che utilizzavano la cerina per le rigenerazioni del DPF (altro serbatoio di additivo che ha dato bei problemi come quello dell'Adblue). Ribadisco comunque che sia inutile usarlo, specie su un diesel moderno BMW che problemi di rigenerazione non ne ha neanche se si fa soprattutto città.