[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.314
    25.699
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    Ah beh allora parliamo del nulla.
    Nessuna garanzia, neanche quella legale, ti coprirà la macchina, se è modificata, men che meno una Porsche Approved, temo.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Quella legale è già scaduta, mi hanno detto che vale 2 anni...
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.447
    2.181
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    427.114.631
    Varie
    Solitamente in un contratto ci sono due parti ed obblighi per entrambi, non ci vedo nulla di sbagliato.
    Se vuoi l'auto garantita a nuovo, segui le regole che io Porsche ti indico, se no pace e bene.
    Sui boxer turbo Porsche, non mi sembra che faccia miracoli capristo o akra, oltre il costo esagerato a mio vedere, oltre che al momento della rivendita valgono zero.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non metto in dubbio il contratto, ma alcune cose sono esagerate.
    è come la multa (che prendo spesso) per carico e scarico sulla strada... i dipendenti non possono fare miracoli, se devono scaricare scaricano dove possono. poi ti ritrovi la multa e taci. parli col comandante ed a lui dispiace, perché sa quali sono le difficoltà in una città e non sempre riesce a farlo capire ai vigili, alcuni comprendono, altri applicano alla lettera le leggi.

    il mio obbiettivo è tenermela, poi non si può sapere il futuro ma nel mondo in cui viviamo non ho molte speranze in futuro.
    se voglio una porsche manuale senza batterie non ci sono più tante opzioni, credo che la mia S sarà l'ultima .. anche le nuove saranno elettrificate e di certo non manuali.
    poi chissà, magari una GT3 touring potrebbe saltare fuori, ma dubito. non vado tanto in pista, ci vado (andavo in moto) vado col kart KZ.
    Il biturbo in strada è sfruttabilissimo sempre.

    lo scarico originale è fatto veramente male.. per certe cifre mi sarei aspettato qualcosa di più curato anche nei materiali.
     
  5. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    675
    95
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    56.201.919
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Io ho rinnovato la PA ieri: me l'hanno fatto in 5 minuti, il tempo di compilare il documento, dato che venivo da una precedente PA ed i tagliandi sono in regola. Mi sembra semplice e per nulla cavilloso.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.447
    2.181
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    427.114.631
    Varie
    Infatti il "segreto" è rinnovarla prima della scadenza....ma se scade bisogna fare i 111 controlli.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io tanto non la posso fare comunque adesso... quindi vedrò il prossimo anno con la concessionaria porsche qui da me cosa mi dicono.
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.791
    5.855
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.203.657.696
    Hai ordinato le gomme?
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :mrgreen:

    in realtà ho deciso di immatricolarla il prossimo anno, tanto con tutti i sassi che ci sono in strada mi viene l'ansia a guidarla.
    l'ho usata Lunedì sera per farmi una pizza a 30 km da casa con tutte curve e sentivo i sassi colpire la carrozzeria. Senza contare che dovrei prendere anche le termiche. non posso girare con le estive.
    dato che ho questa possibilità di tenerla buona in garage senza assicurazione ne bollo per questo inverno farò così.
    Poi ho chiesto all'ufficio di cercarmi una targa con il 992/911 ... :P
    Quindi pensavo di ordinarle a metà gennaio così saranno più nuove... anche se forse è più conveniente prenderle ora effettivamente.
     
    A Giuseppe D. e rich20 piace questo messaggio.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.791
    5.855
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.203.657.696
    Bella, bellissima, ma pur sempre un ammasso di ferro e plastica e qualcos'altro!
    Usala e "abusala", finché puoi e ti dà soddisfazione, i carrozzieri non sono una specie in via d'estinzione... :biggrin:

    Cambia poco, ma se risparmi qualche dieci euro, ti fai un aperitivo in più!
     
    A timis e who83 piace questo messaggio.
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.827
    2.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    787.333.954
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bene, sono d'accordo con te, ma controlla lo stesso i DOT ;)
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2025 alle 20:46
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.314
    25.699
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    Spoiler: i sassi ci sono anche d'estate
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Eh, ma di certo non passano ogni sera camion a spargere sassi e sale sulle strade.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.314
    25.699
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    Per il sale basta una lavata fatta bene a fine inverno, che io sappia.
    I sassi d'estate sono spesso il frutto del disgelo, in montagna. Lo sbalzo termico spacca la pietra e te li trovi giù sulla strada.
    Se sei motociclista, lo sai bene. Quasi ci rimettevo le penne qualche mese fa
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma quello si.. ma tu pensa che io vivo in campagna ed ogni mattina mi ritrovo tutta la strada piena di ghiaia. Tutti i giorni. Sulla statale invece trovi la ghiaia al centro corsia ed ai lati. Ma praticamente è tutto una sassata. Ho già spaccato il parabrezza ad uno dei mezzi da lavoro. Sarà piu o meno pulito a metà marzo..
     
  16. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    363
    189
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    85.869.893
    EX430I
    Complimenti intanto, molto molto vicina al top dei miei gusti.
    Assetto...mi risultava essere un gran compromesso, specie con le pasm, sono un po' stupito dalle tue parole. Ma in passato hai avuto Bmw M per es. oppure sei alla prima macchina tipo sportiva/gt. Se posso chiedere. Fermo restando che come dice l'E.C. andiamo in giro con gomme a spalla ridicola, per strade che non esistono.
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.019
    1.094
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.347.035
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Grazie,
    per me è la prima sportiva personale, ho guidato altre vetture simili ma in pista, quindi la sensazione in strada è diversa e soprattutto ad oggi ho percorso 1400 km e quindi ho avuto più tempo per analizzarla.

    rimane comunque comoda per i miei gusti, non sopporto le auto con assetto morbido quindi a me piace. Per dire, la serie 5 con i cerchi da 18 invernali è fin troppo morbida per i miei gusti, i 20 pollici migliorano di molto ma non ancora come piace a me.

    La 911 ad alte velocità fa percepire molto di più le asperità della strada, quindi fare i 200-300 kmh per tanto tempo è fastidioso, cosa che con la 530d a 250 non succede.
    Ho guardato altri video ed effettivamente si vedono le braccia che un po' vibrano quindi credo sia normale.

    Fai conto che ho un KZ e quando sei in pista sembra di essere in una lavatrice in centrifuga ma quando corri non ci pensi nemmeno, mi ha fatto strano sentire alcune di queste sensazioni in una vettura stradale.

    In Alto Adige oltretutto le strade sono comunque ben tenute, infatti mi chiedo come si fa a girare in italia con vetture così.
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.827
    2.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    787.333.954
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Tempo fa' volevo far irrigidire le sospensioni della mia, ma un amico che ha una Macan e lo aveva già fatto tempo prima, mi ha sconsigliato di farlo.
    In certe regioni, compresa la mia, specialmente con auto come la tua, è proibitivo girare tranquillamente senza rovinare la parte sospensiva dell'auto.
    Braccetti, snodi, biellette, silent block (o similari), sono soggetti ad un usura incipiente e sistematica.
    Si riesce a stare tranquilli solamente in autostrada, ma lì ci sono sempre i lavori tutto l'anno :biggrin:
     
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.779
    1.709
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    552.150.416
    ...
    Hai pensato al PPF?
     
    A Giuseppe D. e rich20 piace questo messaggio.
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.827
    2.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    787.333.954
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Molte case costruttrici, in alcune parti dell'auto, lo installano già alla consegna.
     

Condividi questa Pagina