Il mio timore è che le caratteristiche peculiari della Formula 1 potrebbero andare perse tra x mode, z mode, joule, eccetera...
Non credo.... secondo me meglio non aspettarsi nulla così almeno non saremo delusi per l'ennesima volta.
Presentazione auto (livree) 2026: Cadillac - 2 febbraio (con uno spot al Super Bowl) Red Bull - 15 gennaio Racing Bulls - 15 gennaio Ferrari -20 gennaio Alpine - 23 gennaio Aston Martin - 9 febbraio McLaren - Mercedes - Williams - Haas - Audi (Sauber) -
E per completezza, queste le date dei test invernali: - dal 26 al 30 gennaio 2026, Barcellona, test privati a porte chiuse, tre* giornate a disposizione dei team - dal 11 al 13 febbraio, Bahrain, test ufficiali - dal 18 al 20 febbraio, Bahrain, test ufficiali *potrebbero diventare quattro.
I rumor dicevano che Mercedes abbia la miglior PU, mentre Honda sarebbe un po' indietro e Ferrari avrebbe qualche problemino di troppo di affidabilità. Oltre alle Pu giocano una battaglia fondamentale anche i carburanti. Nel frattempo Wolff ha dichiarato che vorrebbero ridurre il numero di team clienti a 2 massimo 3.
Intanto è stato siglato il nono Patto della Concordia tra Fia, Fom (Liberty Media) e gli undici team di Formula Uno per la il quadro normativo e i termini sia commerciali che di governance del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno, dal 2026 al 2030.
il motorsport sta perdendo, basta andare nei circuiti, sempre meno giovani corrono, sia per un discorso economico che per passione. Io corro in Kart e se non ci sono i genitori che spingono i ragazzi giovani non vengono in pista, nemmeno con quelli a noleggio. La F1 ora non è più correre, ma la gente va più per il contorno che la corsa stessa. Puntare all'ecologia in una Formula 1 non ha alcun senso, non salva l'ambiente in nessun modo.