Sto trattando per l'acquisto dell'auto in oggetto che esce di serie con i cerchi da 19 pollici e le pinze freno maggiorate. Volevo chiedere ai possessoti se fosse possibile (tecnicamente e legalmente) montare dei cerchi di 18 pollici anzichè 19.
La dimensione minima dovrebbe essere 19... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pacchetto-msport-pro.392945/page-3#post-8854267
Posto (sperando si veda)lo screenshot del libretto di una X1 25E Msport Pro. Confermo quanto detto da altri utenti, il diametro dei cerchi minimo ammesso è 19 pollici. O meglio quelli da 18 sarebbero ammessi (non so come ci stanno con quelle pinze enormi sinceramente) ma solo con pneumatici M+S 205/60 R18, misura piuttosto bislacca secondo me. Curioso che fra le misure ammesse ci sia la 195/55 R19 (solo M+S) chissà se qualcuno li produce penumatici del genere..... In compenso (si fa per dire) potrei montare anche i cerchi da 21 con pneumatici 245/35.......immagino il confort di questa configurazione con quel fianco rasoterra; io che pensavo fossero estremi i cerchi di serie da 19 con pneumatici 245/45.......
Confermo che io monto questa misura (per le invernali), con pneumatici Hankook Winter I*cept evo3 X, sempre stellati. Ciao.
Ho imparato una cosa nuova, per curiosità li usi con i cerchi originali? quanto li hai pagati? Immagino che ti capiterà spesso di fare strade innevate o comunque fredde e allagate.
Ho preso il kit cerchi + pneumatici a 1800€, fondamentalmente perché mi hanno dato in omaggio la manutenzione plus (compresi quindi il cambio pastiglie/dischi) fino a 5 anni / 100000km. Il cerchio è questo Set di ruote complete invernali a doppia razza BMW da 19” 1041 Gunmetal Grey (listino 2.859,60 € ) Ciao