C'è stata anche un'Audi S8 con motore V10 (quello della Gallardo), ma mi vengono in mente diverse altre berline con motori quasi altrettanto emozionali..... la Thema 8.32, ad esempio, o la Lotus Omega....
Berline (e berlinone) a cinque porte da avvicinare forse più alla M5 che non alla M6... Alla M6 si può decisamente accostare di più la Maserati GTS
Cavallini e tori a parte dicevo per l'appunto La omega Lotus poi era una scheggia ma pur sempre un 6 cilindri biturbo. La Thema tanta roba ma sempre un V8 e con lo zampino di Maranello. La S8 ok ma anche qui c'è lo zampino di Lamborghini.
Immaginate di avere tutte quelle belle macchine di doverle guidare a NY... https://nypost.com/2025/11/29/us-ne...tnews&utm_campaign=nypost&utm_medium=referral
Tornando al 10 cilindri, che non ho mai provato, io sono rimasto impressionato dall'otto cilindri montato sulle X5 americane (li o la comprano "40 e 50" a 6 cilindri, o comprano le "60" e le M, non ho visto altri modelli in giro...), da passeggero: la M ha un'accelerazione (e un rombo..) impressionante, se pensi che stai su un "furgone delle consegne" da 2,5 tonnellate... Ecco.. Un'altra cosa che ho notato, è che li si vedono a spasso anche elettriche BMW, e pure tante....
Parlo per la sola esperienza che ho avuto, ovviamente, ma l'M6 su strada l'ho trovata subito facile da guidare e da capire, anche senza controlli ti anticipava sempre da quale parte sarebbe andata (col culo) e per quanto tempo ci sarebbe rimasta. Personalmente ho sempre attribuito il merito all'autobloccante meccanico (il modello dopo l'han reso elettronico) e al fatto che essendo aspirato non proponeva "calci" di coppia ma allunghi allucinanti.