BMW ConnectedDrive Store e fatturazione

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Francesco68X1, Dec 1, 2025 at 8:44 PM.

  1. Francesco68X1

    Francesco68X1 Aspirante Pilota

    18
    6
    Jan 30, 2025
    Torre del Greco
    Reputation:
    0
    BMW x1 xdrive 25e Special Edition
    Qualcuno è riuscito ad acquistare servizi sullo store ottenendo una regolare fattura?

    Mi spiego meglio: l'auto è stata acquistata ed intestata all'azienda qualche mese fa e, volendo ora acquistare il Driving Asistant Plus ed il BMW Service Inclusive 5 anni e/o 60000 Km, ha necessità di ottenere una fattura da contabilizzare. Tuttavia non sembra essere possibile, e l'assistenza clienti asserisce che lo store è dedicato alle sole persone fisiche, quindi non consente di inserire nome azienda e partita iva!
    Anche tra Termini e Condizioni di utilizzo di BMW ConnectedDrive è scritto:

    Il Cliente è una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito indicato come il “Cliente”) ai sensi dell’art. 4, sub a), del D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e, pertanto, si applicheranno le previsioni del Codice del Consumo.

    Ma come è possibile sta cosa? Se una persona giuridica ha acquistato l'auto senza ordinato il Driving Asistant Plus, poi non può più acquistarlo? Nonostante nel configuratore sia indicato che "L’attivazione di questa funzione può essere richiesta in un secondo momento” ?

    Già il fatto che il Driving Assistant non sia incluso nel Plus mi pare una cosa assurda, ma questa poi è pura follia!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,359
    6,033
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,268,592,148
    520d G31 LCI
    Il BMW Service Inclusive devi chiedere in concessionaria, loro possono emettere fattura a P.IVA.

    Non so risponderti per il driving assistant plus ma credo sia uguale.
     

Share This Page