Ciao a tutti Dopo che il caricatore cd mi ha lasciato ed hanno iniziato a bruciarsi i pixel del display ho deciso di cambiare la radio business originale con una più moderna dotata di cd mp3 e usb. Per il collegamento non ho usato l'interfaccia phonocar ma ne ho costruito una "domestica", allacciando gli 8 fili degli altoparlanti + i 3 dell'alimentazione (12V+, massa e chiave). La radio funziona benissimo, quello che non funziona più è il computer di bordo! Sembra che non gli arrivi corrente, non funziona nè l'illuminazione nè l'orologio. Potrebbe essere qualche filo non connesso che non "chiude" il circuito?
Fusibile saltato causa corto o ponte sbagliato. I fili in arrio sono: Bianco+ di alimentazione in uscia dalla radio per antenna e ampli rosso e verde + cost viola e nero + soto chiave marrone massa altro colore, credo grigio e rosso illuminazione. Se hai fatto inversioni... facile che sia un fusibile, o bc fritto.. spera nel fusibile, o nei cavi allacciati male che bloccano, ma non credo:wink:
Per i fili dietro alla radio, hai preso un connessore o hai tagiato e giuntato? Il resto delle luci della strumentazione va?
ho tagliato e giuntato con connettori iso maschio (che poi si incastrano in quelli della radio, iso femmina). Tutte le altre luci funzionano perfettamente
Che peccato per il lavoro, tagliare è sempre fonte di danni. Cmq ricontrolla in base ai cavi che ti ho indicato sopra se non hai fatto qualche ponte non ottimale. :wink: