BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Info su Connected Drive su auto usata

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Marval2621, 28 Novembre 2025 alle 17:35.

1. Marval2621

Marval2621 Aspirante Pilota

9
    1
    12 Agosto 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat Doblo'
    Dopo aver ritirato l'auto usata, ho provato ad associarla al mio account sull'app MyBmw per vedere a cosa servisse l'app: non sono però riuscito a farlo, non appena inserivo il VIN dell'auto, l'app mi rispondeva con un "Riprova più tardi ecc...."

Sul display dell'auto nel frattempo alla sezione Connected Drive, vedevo vari servizi e di sicuro era presente quello dove visualizzare i messaggi inviati da Bmw.
    Tra questi c'erano quelli relativi al richiamo da effettuare per la sostituzione del radiatore ricircolo gas di scarico.
    Ho portato l'auto in Bmw per il richiamo e tra le altre cose ho chiesto di verificare come mai non riuscissi ad associare l'auto all'app.
    Dalla verifica l'auto risultava ancora associata al vecchio proprietario, quindi l'hanno disassociata e il giorno successivo sono poi riuscito a registrarmi correttamente sull'app, associando il VIN dell'auto.
    Successivamente sono andato in macchina e ho effettuato il collegamento tra l'app e la macchina inserendo il codice che mi compariva sul display dell'auto.
    Tutto sembra essere andato correttamente, solo che ora nel menu Connected Drive, sono sparite le varie voci e mi sono rimaste solo queste in foto:
    ConnectedDrive_01.jpg

Ora l'auto non sembra più connessa:
    ConnectedDrive_02.jpg ConnectedDrive_03.jpg ConnectedDrive_03.jpg

Andando sull'app visualizzo questo:
    myBmw_01.JPG myBmw_02.JPG

Da quello che vedo i servizi BMW Remote Service, Teleservice e ConnectedDrive Services sono attivi, ma sull'auto non li vedo.
    Come mai?
    Il sospetto è che sia necessario comprare prima il servizio BMW Online per vederli... è così oppure devo fare altro?

Files Allegati:

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.606
    14.175
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Inserisci il tuo account nell'idrive dell'auto, in connected drive premi il tasto option (accanto alla rotella) e da li trovi il login.
    Poi fai un aggiornamento servizi, sempre nello stesso menu.
    Per la necessità dei servizi online attivi, dipende da cosa c'era prima... Spotify, la ricerca online, e altro sono legati a quello.

3. docmi

docmi Kartista

58
    15
    20 Marzo 2024
    Cagliari
    Reputazione:
    26.737.061
    220 G.T
    Stessa situazione, ho però la voce servizi bmw online, ma non funzionano. Mi chiede peró il rinnovo.

ci sono poi due funzioni tipo test trasmissione dati, che funzionano.

A differenza del tuo, non posso acquistare i servizi bmw on line per 28€, ma solo il Connected Package Professional da 76€ anno che contiene i servizi on line del navigatore e i servizi bmw on Line.

Non ho ben capito cosa comprendono e cosa posso effettivamente utilizzare con i servizi bmw, ma considerando che praticamente non uso mai il navigatore e che ho Apple CarPlay, non spederei mai 76€ all’anno.
    Potessi acquistare solo i servizi BMW per. 28€, farei sicuramente un tentativo.

4. Marval2621

Marval2621 Aspirante Pilota

9
    1
    12 Agosto 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat Doblo'
    Dopo un paio di giorni, la situazione è cambiata: ora il menu è tornato come prima, con la presenza dei messaggi e dei servizi base... Cruscotto_new.jpg

Probabilmente ci ha messo un paio di giorni ad aggiornare il profilo e a riconnettersi al servizio....

5. docmi

docmi Kartista

58
    15
    20 Marzo 2024
    Cagliari
    Reputazione:
    26.737.061
    220 G.T
    Alla voce bmw online hai qualche servizio/funzione in più?

Condividi questa Pagina