Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.705
    2.247
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    455.366.400
    118D F40
    Li non costruivo toglievo degli orrendi tralicci che rovinavano il paesaggio ...
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.101
    24.125
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che però piacevano tanto al falco peregrino.

    E anche la faccenda del gallo cedrone è storia vera: https://www.lastampa.it/la-zampa/2014/05/20/news/quella_pista_disturba_il_gallo_cedrone_-367776446/

    Chiariamoci: ogni disboscamento o riduzione dello spazio "naturale" vanno valutati attentamente e se possibile evitati o compensati reintegrando altrove, ma nei casi specifici si tratta chiaramente di cavilli tecnici a favore di qualcuno a cui non piace nulla a prescindere, dalla TAV a tutto il resto.
     
  3. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.132
    8.553
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Il problema della pista per i bob non è il gallo cedrone..
    Ma il fatto che nei decenni ne hanno costruite, e abbandonate, già altre, cosa che succederà anche a quella appena costruita, e quella non sarà ne la prima, ne l'ultima..
    Perchè il mantenimento di una tale struttura, per farci passare 12 bob e 9 slittini all'anno, risulta un pochino oneroso e controproducente per le amministrazioni locali nel dopo-olimpiade...

    https://ascosilasciti.com/it/2024/1...loblio-urbex-val-aosta-pista-bob-abbandonata/
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.101
    24.125
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Cortina ti posso garantire che l'hanno ricostruita dove già esisteva il vecchio impianto (in disuso dal 2008).
    Che poi sia un business per le (solite) ditte affidatarie non c'è dubbio, ma l'intero sistema olimpiadi è un business, come qualsiasi altro evento di tale importanza.

    Chiaro che poi probabilmente non se ne farà più molto e potrebbe finire nuovamente in disuso, ma se vogliamo risparmiare quella spesa le uniche soluzioni sono: 1) Fare all'estero le gare di bob delle olimpiadi "italiane" 2) Non fare le olimpiadi 3) Chiedere al Coni di eliminare il bob dalle discipline olimpiche.

    P.S. Ho appena appreso che nel 1960 decisero di non disputare le gare di bob nelle olimpiadi invernali (in USA) a causa della mancanza di una pista dedicata. Per accontentare quegli atleti istituirono nello stesso anno un campionato mondiale di bob, che fu disputato proprio a Cortina.

    P.P.S. La stessa pista fu utilizzata anche da Ford per uno spot sulla Ford Cortina


    Dove invece sarebbe giusto sollevare dubbi (curiosamente però in questo caso nessun ambientalista sembra essersi fatto avanti) è sulla ristrutturazione del Trampolino Italia (di Cortina).
    Da quanto ho capito i lavori sono partiti di recente, ma puntano a finire in tempo per i giochi solo quelli del trampolino stesso, mentre tribune e tutto ciò che sta attorno sarà completato in un secondo momento. Quindi non lo useranno per le gare olimpiche? E allora per cosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2025 alle 17:24
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.248
    5.259
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si chiamano molto semplicemente "cose all'italiana".
    E ti sei chiesto bene, solo che ieri eravamo solo in 9 e non tutti bevitori. Domenica saremo in 20 ma non porto vino. Conosco gente che ha cambiato casa perchè non aveva spazio per le riunioni familiari..
    Anche sul Kahlua ci hai azzeccato, di bottiglie di vino ne abbiamo finite solo una, erano quasi più interessati a quello.
    Sì, il tacchino come lo fanno loro è molto buono ma, come dicevo, io non sono tanto "da tacchino" e mia moglie è quasi vegetariana. Utilizziamo saltuariamente i cranberries per delle cheesecakes e per le salse, ma le "marmellate" le preferisco sui formaggi, sulle carni preferisco le varie salse che si usano per il BBQ e lì c'è da perdersi...

    PS.
    Mentre guidavo verso casa riflettevo sul fatto che qui ho mangiato e mangerò cose molto buone, soprattutto nelle famiglie (quelle che cucinano), ma anche sul come la cucina tradizionale italiana (pesce escluso perché nelle zone di mare qui lo si fa benissimo), considerando tutto, sia ancora INARRIVABILE per chiunque.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2025 alle 21:02
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.132
    8.553
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Mah..
    Io nella cucina americana, o meglio: nella cultura alimentare americana, ho riscontrato 2 soli grandi problemi: il primo, è lo "Smodato" amore degli americani per lo zucchero e il sapore "Dolce", e il secondo: l'estrema "Processazione" di qualunque cosa mangino.
    Cosa che va benissimo se devi cucinare un tacchino ripieno da 6 kg o un brisket da 10kg, ma che è superflua se non deleteria nell'alimentazione quotidiana...
    Gli americani, hanno l'intima convinzione che un alimento più è processato, arricchito, condito, ed elaborato, più è buono...
    Cosa che a mio parere non è vera, ma che loro applicano "coscientemente", convinti che "Di Più", sia sempre meglio che "di meno", sia esso: "più formaggio" , "più salse", "più condimento"...
    Insomma, per fare un esempio puerile: ho mangiato pizze che potevano essere buone, se non ci fosse stato sopra TROPPA roba, troppo formaggio, troppo salame piccante, troppo qualunque cosa..
    Se cucinano un semplice "pollo arrosto", spesso perdono di vista il "pollo arrosto" e il suo sapore, in favore di quello che viene aggiunto dai loro spaventosi "Rub", dalle loro cotture "Eterne" e dai "Litri" di salse con cui condiscono il risultato finale...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.101
    24.125
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo totalmente.
    D'altra parte perfino la Coca Cola la preferiscono aromatizzata con la ciliegia o altri mille gusti che di delicato non hanno proprio nulla.
    Certo, mai come la Coca Cola all'aglio venduta in Giappone e qualche altro pazzo paese, ma di sicuro il palato degli americani non riesce ad apprezzare pietanze e bevande che non siano abbondantemente condite.
    [​IMG]

    P.S. Al "museo" della Coca Cola di Atlanta c'è un dispenser (gratuito per i visitatori della mostra) che consente di assaggiare quasi tutte le varianti possibili delle loro bibite (Coca Cola è il marchio principale, ma ne hanno molto altri) e la maggior parte delle varianti sono dolcissime e quasi sgradevoli per noi italiani.
     
  8. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.132
    8.553
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Però...
    Bevono sicuramente la miglior birra del pianeta...
    Ovunque hanno microbirrerie, e in Texas, un sacco di ristoranti hanno impianti di brewing "SmallBoy", bellissimi ed estremamente automatizzati, sia per la cotta, che per la fermentazione e l'infustamento, con cui ci fanno i galloni che gli servono settimanalmente...
    E te la servono insieme a delle monumentali porzioni di cibo, a volte buono, a volte "Improbabile", ma la "Birra Buona" è una costante...
    A Houston, andavamo spesso in un BBQ locale che faceva cose buonissime, carni incredibili, e aveva il mulino, il forno per panificare e pure la birreria annesse, o forse era il BBQ ad essere annesso alla birreria e al mulino?
    Non ho mai chiesto...
    Comunque, il cuoco, proprio non riusciva a credere che io preferissi un panino con dentro solo la carne, che per dare una misura a occhio, sarà stata poco meno di una libbra, sicuramente di più di 250gr, e che era buonissima, possibilmente: senza le 36 fette di bacon, alternate a qualunque cosa vi venga in mente, e che impilava di solito sopra quella buonissima carne stracotta nell'affumicatore; richiesta "insolita" ulteriormente aggravata, dal fatto che il buonissimo pane appena sfornato da loro per fare i panini, non venisse inzuppato nel condimento di cottura, come la "sua ricetta" esigeva, prima di impiattarlo, e soprattutto: senza metterci sopra 420 tipi di salse, condimenti, e topping "formaggiosi" o piccanti...
    Ma le birre APA e AAA che facevano li...
    Veramente: la sanno fare e hanno degli impiantini splendidi..
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.718
    2.339
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    805.212.575
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non disdegno mai la Coca Cola, ma questa è vomitevole :vomit:
     

Condividi questa Pagina