Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.711
    2.336
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    805.212.575
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non me ne volere, ma lo reputo un pochino come una bandieruola.
    Comunque sono punti di vista :D

Ultima modifica: 25 Novembre 2025 alle 22:14
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.565
    12.391
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma dai un drone che poniamo la miglior ipotesi finisce il carburante ed atterra praticamente integro sul tetto di eternit di un poll... casa con inclinazione ascendente non solo senza innescare la carica ma rimanendo praticamente integro...
    Adesso non vorrei dire ma quei cosi non son certo missili ipersonici ma viaggiano a poco meno di 200kmh.
    Facciamo i bravi(stupidi) ha finito il carburante e il controllore di volo lo ha fatto planare a bassa velocità fino al tetto con assetto di cabrata, ma non mi risultano (non ce li ha fidati) flap , ipersostentatori ecc e non e' certo progettato per atterrare ma per picchiare sull'obbiettivo.
    Invece ce lo ritroviamo praticamente integro su di un tetto dove avrebbe dovuto cabrare dolcemente.
    Ma ali a delta e carico esplosivo sulla punta difficilmente si sposano con una cabrata lenta, che per lenta che sia son minimo 150Kmh
    Dai e' una barzelletta aerodinamica.
    Quel coso se viene giù anche solo per esaurimento del carburante picchia a poco meno di 90 gradi, e l'esplosivo sulla punta e' progettato per esplodere all'impatto.
    Se finisce su di un tetto di eternit a 150kmh visto che pesa 200kg anche senza l'esplosione della testata lo disintegra e si disintegra.
    La possibilità che quell'affare sia finito in quella posizione su di un tetto e' la stessa che ho io di ciullarmi Isabel May questa notte.
    @Scrondo dai fatti sentire anche tu.
    Ps. secondo l'intelligenza artificiale, che guarda caso ha subito capito a cosa mi riferivo la cosa e' possibile.... mi ha anche messo una foto di esempio.... mi suona ancor più di presa per il culo.
    Ali a delta e discesa in cabrata a bassa velocità non vanno d'accordo.

Screenshot 2025-11-26 alle 02.03.35.png

Ultima modifica: 26 Novembre 2025 alle 02:06
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.064
    24.114
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Lo dico fin da quando hanno avvistato e rinvenuto i droni in Polonia e successivamente li hanno visti in quasi tutto il resto d'Europa, inclusi gli aeroporti di quella occidentale.

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.124
    8.552
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Sono tutte cose un pò aleatorie...
    In realtà la superficie alare di quei cosi è persino sovradimensionata se la mettiamo in relazione al peso complessivo, alla portanza generata e alla spinta del propulsore..
    E anche la loro resistenza strutturale lo è...
    In realtà, data l'elevata portanza e la bassa resistenza aerodinamica, dovuta alla "sezione di corda" del profilo alare di pochi cm, l'unica vera variabile che presentano in assetto di volo, e di cui bisogna tenere conto, è il peso del carburante nel bilanciamento, ma se poni il carico bellico in modo piuttosto avanzato, il motore completamente in coda e il "peso variabile" del carburante nel mezzo, il bilanciamento, con simili valori di "sostentazione alare" è facile da trovare...
    Se ne sono visti in molti filmati, di droni colpiti dalle AA balistiche, cadere a terra in rotazione sull'asse Y, e arrivare al suolo interi...
    Dipende da un saccodi fattori...
    Ad esempio dal sistema di innesco della carica, che può essere di millemila modi...
    Personalmente non ci trovo nulla di strano nel vedere un drone "schiantato di pancia", non è un aeroplano quello, non vola, e neppure cade come un aeroplano, e anche come drone, a livello aerodinamico, è persino "elementare"....

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.749
    9.993
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Da perfetto ignorante in materia, osservandolo mi sembra più fatto atterrare da professionista che schiantato, anche se non ho la competenza di @Scrondo per poter dare un giudizio.

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.565
    12.391
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma quelli caduti in un campo ci sta, atterrati in piano sull'erba e comunque danneggiati.
    Tra l'altro adesso vedendoli bene non hanno nemmeno un timone ed elevatore quindi sono diretti esclusivamente con gli alettoni un po' come gli aeromodelli da super principianti di cui dovrebbero quindi avere un simile comportamento di volo.
    Una planata in caso di fermo motore e' perciò contrariamente a quel che pensavo plausibile se il drone ha un bilanciamento neutro fra carica anteriore e motore posteriore.
    MA quello che non mi torna proprio, e' l'atterraggio su di un tetto di cemento, perche' l'eternit e' cemento, in salita e senza apparenti danni al muso e con quella Z dipinta alla caz di can.
    dron2.jpg

Ultima modifica: 26 Novembre 2025 alle 13:45
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.103
    22.868
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    La verità?
    mi sono ricordato delle votazioni solo la domenica sera.
    Il lunedi mattina avrei dovuto essere in Friuli di prima mattina per organizzare un intervento di manutenzione piuttosto complicato, con gru, manutentori, chimici, eccetera...
    Pensavo si votasse anche il sindaco, ma solo ieri ho realizzato che il sindaco (o ex, boh?) si presentava per un posto da consigliere.
    Avrei dovuto votare anche il mio avvocato, candidato da qualche parte in Regione, ma me ne sono dimenticato il nome fino a ieri sera.
    La mia pigrizia mi ha impedito di prendere tutte le informazioni che mi mancavano (def: sticazzi)
    In realtà non credo nemmeno di essere certo su chi io abbia realmente votato (a destra o sinistra della scheda? Boh...!).
    Anziche partire alle 6.30, son partito alle 7.05, sfruttando l'apertura dei seggi.
    Il risultato era comunque annunciato, perchè se ti interessa qualcosa o qualcuno vai a votare, sennò te ne freghi.
    Io me ne frego, ma mi piaceva solo l'idea che la mia scheda elettorale (la stessa da qualche anno, visa la mia permanenza nell'attuale comune di residenza) mostrasse i timbri che certificassero il mio elevat(issim)o senso civico.

Non ho l'M8, ma una molto più scarcassona 840d.
    :-F

8. Giuseppe D.

6.711
    2.336
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    805.212.575
    Comunque molto bella e con un ottimo motore.

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.243
    5.251
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Risulta single. Che stai a perdere tempo coi droni, fatti avanti!

A Sam_Cooper e Giuseppe D. piace questo messaggio.
  10. Giuseppe D.

6.711
    2.336
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    805.212.575
    Bel figun...biondo.
    Bella scelta utopica, ma concordo in pieno ;)

Ultima modifica: 26 Novembre 2025 alle 18:46
  11. Scrondo

12.124
    8.552
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    edit

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.243
    5.251
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  13. Scrondo

12.124
    8.552
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Ho scambiato board e incollato un testo che non centrava nulla, al posto di questo:

Non è semplice stabilire come sia caduto un ordigno simile..
    A volte cadono, detonano, e fanno un considerevole buco:

https://video.corriere.it/esteri/il...il-boato/22be5f70-3a54-4c79-ae38-a7b07b1ccxlk

Altri cadono in parabola ma non detonano, e li trovi a pezzetti...
    Altri cadono come aquiloni spezzati e proprio come gli aquiloni, arrivano a terra quasi interi...
    Non c'è un modo "certo" in cui può precipitare qualcosa del genere...

Condividi questa Pagina