Dalle mie parti, tecnicamente, uno che guadagna 50 sacchi lordi all'anno, è più "ricco", di uno che ne guadagna 25 sempre lordi... Quindi: se uno che guadagna 50 sacchi da questa legge di bilancio, ha un beneficio "Puro" nel portafogli di 50€ mensili, e uno che ne guadagna 25 ha un beneficio "Puro" nel portafogli di 2.5€, si può pensarla come si vuole, ma qualche problema c'è...
Grazie mille per la spiegazione. Mi é venuto mal di testa ma pazienza... Non ho notizia di sondaggi in merito e non so se ne faranno, ma tra i politici e la stampa non ha avuto buona accoglienza... https://thehill.com/homenews/senate/5618181-trump-russia-ukraine-plan-criticized/ https://www.theguardian.com/commentisfree/2025/nov/22/trump-ukraine-peace-plan-gift-to-putin e The Guardian è una testata molto neutrale. Zelensky sembra voglia prendere tempo accettando di entrare nei negoziati, almeno così ho letto su più testate.. https://www.bloomberg.com/news/arti...he-agreed-to-work-on-us-draft-plan-to-end-war Del resto cosa vuoi aspettarti da uno che cambia idea da un giorno all'altro e su basi del tutto infondate. Ha fatto fuoco e fiamme su Mamdani e poi lo riceve alla casa bianca tessendone le lodi. Tra opportunisti si intendono. Guarda, vivo qui da 5 anni, per tanti motivi preferisco ancora l'America a tanti altri posti, Italia compresa, ma politicamente l'America come la conoscevo o pensavo di conoscerla non esiste più. Trump che spalleggia Putin e Nethanyau, rinnegando tutti i valori per cui l'America ha sempre combattuto, e l'infiltrazione dell'estrema sinistra nella scuola e nella pubblica amministrazione.
Si, continuare a tenere il paraocchi come ronzini stizzosi ignorando e negando tutte le detrazioni, sgravi, contributi, riduzioni del cuneo fiscale, e altro che chi ha 25k meno di lordo con un isee congruente ha ricevuto negli ultimi 2 anni e continua a ricevere questo e i prossimi. Ma fa comodo parlare solo di cosa fa comodo parlare.
Ci sono anche i vari e molteplici "bonus & carte dedicate etc.etc" tutte a favore di ISEE, finanziate anche per il 2026/27, tanto criticati da questo attuale governo durante la scorsa campagna elettorale. Questa non è più una repubblica fondata sul lavoro, ma sull'ISEE.
In un anno scarso é riuscito a rinnegare i valori caratterizzanti della più grande democrazia del Pianeta e a minare i rapporti fra le Nazioni amiche intessuti da decenni di sapienti relazioni di alta diplomazia,praticamente un ippopotamo in cristalleria,disastro..
Se ci mettiamo che il cosidetto piano di pace secondo alcuni in parte sembra tradotto dal russo.... Secondo me ci sono diversi ex presidenti USA che si stanno rivoltando nella tomba. https://www.ilgiornale.it/news/poli...iallo-sul-piano-usa-pace-ucraina-2571508.html
Trump con le sua manovre non cerca una pace giusta, ma cerca di indurre Zelensky in una trappola meschina.
POTUS deprecabile, senza alcun dubbio... Ma noi europei non siamo stati tanto più bravi... Sia ben chiara la cosa...
In che cosa non siete stati più bravi? Armi e soldi ne avete mandati a iosa come noi del resto prima di questo voltafaccia..
Chiunque non sia ricco Scherzi a parte, per me i veri ricchi sono quelli che possono permettersi di non lavorare e di arrivare più che dignitosamente al termine della loro vita terrena.
Mi sovvengono almeno 40 motivazioni per deprecare il comportamento degli europei in questi anni di guerra... Ma te ne dico uno solo: non puoi fornire a qualcuno delle armi per combattere una guerra, e impedirgli di usarle come vanno usate... Io resto del parere che se su mosca e s. pietroburgo fossero piovuti un sufficiente numero di missili e droni, le cose oggi sarebbero diverse... Perchè sino ad oggi, abbiamo assistito a una guerra "russo-ucraina", combattuta SOLO in Ucraina, e se c'è una cosa che TUTTI i manuali di guerra spiegano, è che per vincere una guerra, bisogna portarla sino in casa del nemico.
beata sincerità, caro amico. laccozaglia europea si è presentata per anni come il faro di equilibrio, competenza e visione… poi, quando è arrivato il momento di dimostrare maturità politica, ha inanellato una serie di scelte scellerate, ostaggio di veti incrociati xhe di fattonnullano qualunque ambizione comune. insomma, una cialtronata che ha n ci invidia nessuno. se lamerica sbaglia platealmente, l’europa non riesce neanche a decidere abbastanza in fretta da sbagliare.