Gran bella macchina! Un motore 3.0 6L con oltre 300cv che di media riesce a consumare 18km/l è tanta roba...
Non visualizza più i limiti di velocità, gli altri segnali, e il Traffic Camera da quando è comparso quel simbolo LIMIT.
Hai guardato sul tuo account se per caso non sia un servizio a pagamento ed era solo in prova per 30 giorni? Es questa è la mia
Non c'entra il Traffic Camera, quello ti segnala solo gli autovelox. Il cartello limit ti viene fuori quando non ha rilevato nessun limite di velocità, per esempio quando sei in garage appena accendi la macchina ti viene fuori limit e dopo poco/appena esci ti esce il 50 (presumibilmente). Mi sa che è più un problema della telecamera lì
Sì, certo, il mio messaggio era in risposta a @AR147 Ho appena risolto con un reset in officina, ero passato per sostituire lo pneumatico forato il giorno del ritiro e il nuovo ha impiegato un po' di tempo per arrivare...(Rammento: mai forato uno pneumatico in vita mia )
Sabato sono arrivato insieme ad una serie 5, pacchetto M, nera, bella macchina nulla da dire ma quando ho scelto la serie 3 mi piaceva molto di più ed esteticamente la penso ancora così. Della serie 5 rimpiango il bagagliaio. Quando ho avuto la 528 erano gli anni 2000 e c'erano differenze abissali tra le auto, viaggiavi con fari allo xeno quando altre auto non avevano neanche il climatizzatore. Ora a mio avviso le macchine hanno anche troppo e praticamente tutte. I motori come sopra, con quasi tutte le auto puoi arrivare ben sopra i limiti del codice della strada e le differenze le puoi notare se hai la giornata con la vena tappata ma molto meno marcate rispetto a prima. E' vero il fatto che i suv abbiano soppiantato le touring e le berline, anche qui si va sul personale, però forse l'autogol se lo sono fatti da soli i produttori stessi alzando sempre di più l'asticella dei prezzi non giustificandoli con dotazioni appropriate. Non so voi ma trovo difficile convincermi del fatto che certe auto abbiano una vera differenza di 40k rispetto ad altri marchi; qui siamo tutti appassionati ed anzi, sto valutando in futuro di prendere una M3 ma so per certo che a parte l'appagamento personale non c'è altro, una 135i sarebbe lo stesso molto comoda, prestazionale, carina ecc... Cmq complimenti per l'acquisto e per la motorizzazione :)
Volevo chiedere un informazione, secondo voi, visto che non ci sono grosse differenze di prezzo, col 266 cv (183 kw) (nella mia regione per macchine ibride non si paga il bollo per 5 aa e dopo 5 aa solo 1/4) sarei a posto, per 303 cv dovrei pagare solo il superbollo, quindi esattamente 760 euro, giusto? Tra 266cv e 303cv ci sono differenze anche a livello assicurativo?
Dipende dalla regione, perché grazie a Salvini le regioni hanno la facoltà di richiedere il pagamento del superbollo anche quando si è in regime di esenzione. Assicurazione non cambia nulla invece.
E' proprio questo che non ho capito, se per esenzione bollo si intende anche il super o meno, perche' la differenza e' sostanziale, da niente alla cifra che ho scritto
Dal 1 gennaio 2026 il superbollo si paga sempre e comunque, anche se si è in esenzione del bollo. Ringraziate Salvini per questo. Ennesima legge assurda.
Beh, prima o poi una calmierata alle esenzioni per pseudo ecologia la si deve dare, il ridicolo è stato superato da diversi anni.
Ma il 183 kw è ordinabile? Quando acquistati la mia, a settembre, non credo fosse a listino. Io, fortunatamente, residente in una regione a te limitrofa, non pago bollo nè addizionale erariale per 5 anni. Premio assicurativo, I classe, RCA, furto e incendio, cristalli, atti vandalici, grandine e qualcos'altro, circa 1.600€ annui.
Credo proprio di si, e' nelle opzioni di motorizzazione diesel sul sito ufficiale, per lo meno mi auguro
La mia alla voce P.2 riporta 210 kw a cui si aggiungono i 13 del motore elettrico per un totale di 223 kw, circa 303 cv; sul configuratore, da settembre, ricordo di aver sempre visto soltanto questa configurazione per il 540.