Salve dopo aver sostituito il piantone da circa una settimana si è presentato tale problema. Dopo aver percorso qualche km, sento dei rumori di sfregamento che sembrano provenire dal volante e lo stesso non mi risulta fluido. Ad auto fredda o se percorro pochi km il problema non si presenta. Vi allego il video. A voi è capitato?grazie Video: https://uploadnow.io/f/qpmTzJJ
Si prega di specificare sempre nell'oggetto il tipo di problematica esatta, grazie, modificato per una più corretta indicizzazione
Se non erro l'ho già fatto ma nulla, riproverò. A te è capitata questa problematica ed è sparita cambiando posizione?grazie
Sulla f31 in una determinata posizione faceva proprio un rumore simile al tuo quando sterzavo da fermo, in movimento tutto ok
Sulla g20 quindi non hai questa problematica?sulla F30 hai risolto cambiando posizione al volante?A me lo fa anche in movimento, ovviamente devi farci caso perchè il rumore è bassissimo. Grazie
Perdona la mia ignoranza in quali punti? Più di uno mi ha riferito fosse un problema di lubrificazione avendo cambiato il piantone. Il mio unico dubbio è possibile mai che il volante mi risulti non fluido?come se non ruotasse in maniera uniforme.
Ma girando il volante, con le mani senti qualche punto in cui c'è maggiore resistenza oppure qualche oscillazione?
Sento resistenza nella primo quarti di giro volante verso destra.Passato quel punto scorre normale.Nessuna oscillazione. Prima di cambiare il piantone però mi faceva un rumore diverso ma sempre nello stesso punto. Allego il video della rumorosità presente prima del cambio piantone: https://uploadnow.io/f/0FHM2FR Dopo il cambio piantone mi si è presentata la rumorisità che ho allegato nel primo post. Con la medesima problematica della resistenza nello stesso punto.
Si ci tornerò sicuramente. Ho chiesto sul gruppo per avere qualche informazione visto che non li vedo molto ferrati in BMW dopo il cambio piantone. Tu comunque parli di qualche richiamo?
Se il piantone è stato cambiato per qualche richiamo, non saprei, ma poco cambia, sempre BMW deve intervenire