FLASHIAMO IL CAMBIO AUTOMATICO CON XHP flashtool!

Discussion in 'Forum generale BMW' started by LuigiTAV, May 22, 2019.

  1. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    519
    85
    Aug 13, 2017
    Reputation:
    38,824,585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    a ok capito...

    sul mio 8hp50 ho notato che ha aumentato i giri di quanto passa dalla 7 alla 8, che può essere? usura? adattamento? parlo di velocità costante in pianura con cruise attivo, quindi condizioni molto stabili
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Ma hai fatto flash xHP?
     
  3. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    519
    85
    Aug 13, 2017
    Reputation:
    38,824,585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    nono tutto vergine, ha fatto queste modifiche da solo
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Direi che non c'entra poi molto con questo thread allora.

    Il cambio non fa nulla da solo, segue delle specifiche logiche e software per la quale è programmato. Se ha alzato i giri significa che, rispetto al passato, c'è qualcosa di diverso.

    Solitamente, tuttavia, la problematica risiede nel motore e non nel cambio, per questo tipo di fenomeno intendo.
     
  5. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    519
    85
    Aug 13, 2017
    Reputation:
    38,824,585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    a ecco, allora si, c'entra poco con questo thread, ma almeno mi sono tolto un dubbio, grazie di nuovo
     
  6. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Questa è la cifra, se vuoi risparmiare qualcosa cerca un dealer locale, non ti compri nulla e ti fai fare un flash da loro. Spendi circa la metà ma non puoi più personalizzare nulla successivamente quindi valuta secondo le tue esigenze.
     
  8. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Ah siccome leggendo le pagine precedenti i costi erano praticamente la metà
    Ma poi ho visto le date e si parla di anni fa... Ora si spiega il tutto...
    Dealer locale dove potrei cercare? Non ho la minima idea onestamente...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
  10. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Eh allora mi sa che ti tocca acquistare il kit a 410 € circa...
     
  12. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Ma c'è veramente bisogno? Cioè sul 530 con futura mamma e defap, si limita veramente la coppia tramite TCU, tale da usare il tool?
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,724
    9,972
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,823
    X3M competition
    Sui diesel, a mio avviso no.
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Eppure un mio amico con un 420d con zf8 defap e map, in 4a e 6a "vedeva" dai display sportivi del navi, un calo di coppia che è scomparso dopo la mappa cambio...
    Ogni marcia era sempre con la stessa coppia, mentre prima 4a-6a era più bassa
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    La mia, di sola mappa cambio, ha tirato giù oltre mezzo secondo sullo 0-100 km/h.

    Comunque avendo tu una generazione precedente di ZF8 chiedi al tuo tuner se è in grado di mappare anche il cambio.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15,492
    14,129
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Immagino che la limitazione di coppia nelle due marce abbia un motivo tecnico di salvaguardia, che interviene quando si spinge il motore oltre i valori previsti dal cambio.
    La modifica potrebbe non essere proprio salutare per il cambio.
     
  17. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    783
    35
    Oct 6, 2007
    Reputation:
    1,960,784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Non ti so dire, l ha tenuta così per 4 anni e poi venduta, 80k km fai e mai un problema
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,724
    9,972
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,823
    X3M competition
    Non considero lo 0-100 un dato rilevante, soprattutto su un 20d.
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15,492
    14,129
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Sarebbe interessante sapere quali erano i valori di coppia erogati dal motore, lo zf8hp50 dovrebbe gestire 500nm senza problemi e con un po' di tolleranza.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,312
    6,010
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Ovvio ma per dire che l’effetto si sente anche su un diesel specie nei cambi marcia.
     

Share This Page