335 Zone | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    figurati, quando vuoi e se ti va! :wink:
     
  2. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io fra circa nove mesi deve scegliere su quale modello andare sempre con noleggio a lungo termine oppure ,in alternativa, nessuna macchina posseduta ma provare l'esperienza di Car Sharing, peccato che i modelli disponibili siano un po' scarsini per i miei gusti.
    La prossima vettura sarà ancora una BMW oppure....Alfa (vedremo).

    Premesso che sono abituato da due anni al 535d e premesso pure che non guardo troppo i consumi, come guido io ,prevalentemente in città, ora faccio una media tra 6 e 6,9 km/l.
    La spinta e l'agilità (relativa) di questa vettura non finisce di stupirmi, ma ahimè si fa presto l'abitudine alla notevole coppia.


    Qualche sabato fa ho avuto modo di provare in sequenza un 335i e un 335d per circa mezz'ora ciascuno, guidando io e facendo un piccolo tratto in città e il resto in tangenziale.
    Tutti e due i modelli con Steptronic e Active Steering (a cui non rinuncerei mai; "de gustibus"), non ho chiesto se erano dotati anche di Dynamic Drive o no (ammesso che questa opzione sia disponibile su E92).

    Prima considerazione la linea del nuovo coupè è straordinaria, ovviamente secondo me.

    I posti dietro sono ovviamente più sacrificati che sul 535d, è ovvio, ma l'abitabilità rimane comunque più che onorevole.

    Veniamo alle sensazioni sul 335d ti senti sparato in un amen (un po' come sul 535d anche se 335 più leggera) e poi hai finito le cartucce (giri/minuto), sul 335i ti sembra inizialmente meno sparato ma poi lo tiri , lo tiri, lo tiri sembra che le cartucce non finiscano mai (giri/minuto).
    Questa è la sensazione che ho provato io.

    Altra considerazione lo Steptronic , con levette al volante, mi è sembrato più reattivo che sulla mia "vecchia" 535d con CIP 20.0 , forse aggiornando la CIP 20 lo step diventa più "cattivo" in DS.
    Fra un anno dovrò restituire il 535d e avevo fatto un pensierino al 335 ma la prova mi ha solo aumentato i dubbi circa una potenziale scelta.
    Leggo però che sono in buona compagnia riguardo i dubbi.
    Sicuramente prima della scelta mi farò prestare ambedue le vetture per qualche giorno, per una prova più approfondita.

    Mio 535d in DS

     
  3. sokram

    sokram Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    sto fatto delle cartucce mi fa passare dal 20 al 30 % per la 335i e scendere dall'80 al 70 % per la 335d. sto cercando di autoconvincermi!! i miei dubi aumentanto quanto i tuoi....
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è verissimo quanto scritto da Riccardo

    aggiungi un altro 10% per il sound e la goduria generale del 335i =P~:biggrin:
     
  5. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Eh si. Se i consumi non sono un problema, 335i senza pensarci. Il sound e il maggior numero di giri in "tiro" sono un'altra cosa in benza.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    questa e' una frase sensata.....:eek: :confused: :redface:
     
  7. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    non è solo un fatto di consumi :-k

    sono piu che sicuro che un 335d anche fra 2 anni lo rivendi bene,mentre un 335i quando uscira l M nuova non selo caga piu nessuno.
    tra sei mesi vedimo chi parlera ancora del 335i :wink:
    si parlera sempre della 335d perche restera a lungo uno dei motori a gasolio piu potenti. e dell M3
    l oggetto dei nostri desideri diventera proprio lei....l emmona.
    se devo fare la follia la faccio per lei.....:wink: e non per la 335i che va come la mia e consuma il doppio.

    parere del tutto personale, spero che nessuno si offenda :redface:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D> =D> =D> =D>
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    veramente come consumi sono pressoché identiche.... solo che una va a benzina e una va a diesel...

    poi il discorso che fai può essere valido ma non del tutto perché ricorda che il 335i lo porti a casa anche con solo 1.500 euro in più del 330i (secondo la mia configurazione "ideale")... quindi non vedo dove starà il problema nel prendere il 335i :wink:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    [-X

    SUi consumi in quest'ultimo periodo ho capito che OGNUNO di noi deve provare tutto, perchè i consumi, ovviamente variano a seconda del piede.

    Se guardi le prove di quattroruote di 335i e 535d (che consuma di + del 335d)
    ci sono 3/4 km/l di differenza.

    Non è poco!
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    vabbè ma, se anche fosse come dici tu, se mi dici che guardi i consumi diversi di 3 km/l su queste auto ti bacchetto :mrgreen:
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per curiosità: domanda a xLuigi quanto fa la 335d a 130/140 costanti?

    SOno rimasto scioccato, ed ho implorato il conce di procurarne una solo per provare!

    :lol:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    bacchettami pure, ma per me se due auto che vanno uguali, una da il 9 e l'altra il 13,3 secondo me conta :wink:

    Anche perchè ad un certo punta iniziano a sommarsi molte cose:

    -consumi
    -prezzo carburante
    -rivendibilità
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non li fa 13, dai su!

    >8P
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Oramai non mi smuove più nessuno, a 130/140 fissi la 535d di mio zio fa il 15 scarso (guidata io per molti km).
    Prendi una 335 e mettila in autostrada a 140 e vedi quanto fa!


    E nessuno venga a dire che non è una macchina per fare i 140, perchè per il 70% del suo utilizzo a 140 nemmeno ci arriviamo!

    Oramai da quando sono sceso dalla 535 sono diventato integralista :mrgreen:
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    beh ma il 335i a 140 farà anche 11, mica 9
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    9,5 litri per 100 km fissi dopo due km attorno ai 135
     
  18. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    non credo faccia 13 [-X
    anche se adesso mi fai venire la curiosuta anche a me. domani provo e poi ti dico. :wink:

    comunque non diciamo che consumano uguale xche non è cosi.....
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    vabbè ragazzi ma non c'è un abisso dai! non attacchiamoci sui 100 metri in più al litro a 140, in autostrada, con asfalto nuovo, in discesa, con vento costante, sol sole, niente nuvole eccc :lol:
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SIa chiaro, non è che per questo motivo non prendo una 335i.

    CI sono molti fattori,tra cui quello che ho detto prima.

    Inoltre sfido chiunque a provare in un circuito misto (non autostrada da vel max) una 335i ed una 335d ..... e dire che gli sembra più veloce la i .


    IMHO la 335d da una sensazione di spinta PALESEMENTE superiore, e questa cosa mi piace molto!

    Infatti come ho sempre detto, se dovessi prendere un benza sarebbe l'Aspirato!RInunciando alla botta nella schiena!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina