La tiguan, quantomeno la II, la parcheggi davvero agevolmente ovunque. comunque ti capisco benissimo, quando sono passato fa f11 a octavia 3 non ho sofferto particolarmente, anzi.. la skoda (a ciclo otto) era pure più silenziosa.
Mi piacciono entrambe e sto valutando... Ma devo fare test drive della Tiguan. Un amico mio se non sbaglio ha questa motorizzazione ibrida. Mi sto documentando anche sul forum Mercedes Benz club che un tempo frequentavo assiduamente (ho avuto una SL R129 e tutt'oggi ho una SLK R171) .
Prendi quella che costa meno. E' una macchina che come dici tu fa parte della ridefinizione delle priorita'. Un frigorifero con le ruote che deve solo portarti dai clienti deve avere il costo overall minore in assoluto. Se vuoi prendere la GLA resisti altri sei/otto mesi che esce il modello nuovo cosi godrai di una svalutazione ancora maggiore per il modello attuale.
Vorrei prenderla entro il mese corrente e iniziarla a sfruttare. Se oltrepasso l'anno corrente, anche la 7 sarà ancor più svalutata. E davvero non la venderò neppure a 50 k€
Non cambiera' niente. E' un cadavere da vendere, non devi avere fretta. Devi trovare quello che la ama.
Accidenti, allora non sono l'unico folle che percepisce l'insonorizzazione di altri marchi superiore a quella di BMW Ma effettuerò altri test drive... devo trovare la Tiguan ibrida per una prova dal vivo.
L'insonorizzazione è una caratteristica definita e comune al marchio? Pensavo variasse da modello a modello...
Chiaramente varia da modello a modello. Ma da un marchio premium quale BMW ti aspetti determinati accorgimenti, specie da una 7er.
Io da BMW non mi aspetto più niente. Le caratteristiche che me la facevano preferire sono ormai appannaggio di altri costruttori, perlopiù generalisti. Ma continuo a pensare che sia una caratteristica dei singoli modelli o addirittura di determinate configurazioni dei singoli modelli.
Percepisco amarezza dalle tue parole... Credimi io dal 2017 ho guidato solo Bmw. Ed ora mi trovo a dover cambiare. E ahimè temo di trovarmi meglio con un altro marchio... Ma in futuro magari se potrò, acquisterò una Z4 per mia moglie... Perché l'elica è sempre l'elica ❤️
Ma come mai questa preoccupazione? Nel senso, se fino ad oggi l'elica mi dava X,Y e Z, oggi non me lo da più ma non vedo problemi a cambiare casa. Alla fine che si chiami BMW, Opel o BYD poco importa, importa che il prodotto che ti danno soddisfi le tue necessità\sfizi. Opinione mia ovviamente.
Concluso oggi. L'unico concessionario serio che ha accettato la permuta della serie 7 è stato Mercedes ufficiale. Valutata alla fine 46k poiché per una lieve scheggia sul parabrezza, devono sostituirlo per intero. Prenderò una splendida GLA 250e bianco polare, usato aziendale con 2800 km. 43 k€. Differenza a mio favore di 3k€. Venderò a un privato anche la Yaris ibrida. Amen.
In un certo senso hai avuto "fortuna" imho....è difficilissimo trovare un venditore che accetti in permuta un'auto scomoda come un serie 7 ed addirittura con saldo a tuo favore. Al posto tuo avrei comunque firmato e messo in standby la cosa per 2 settimane e nel frattempo avrei inserzionato il serie 7 a 51.000€, se poi entro due settimane, non fosse stato venduto personalmente, allora l'avrei rientrato a 46.000€.
Sì avrei potuto fare anche così ma... Riprenderò la differenza data dalla svalutazione con la vendita della Yaris, 19k€ circa... Mi serve un'auto confortevole per viaggiare quotidianamente. Non lunga quanto una barca....
Aspetta a festeggiare. E non usarla mai solo endotermica. Vengono fuori tutti i (non pochi) limiti di quel motore/cambio.
Non ho particolari pretese. Nei due test drive ho avuto modo di capire che non sia il motore a interessarmi quanto efficienza e comfort. E dimensioni contenute.
Forum di utenti col medesimo motore e vettura, in primis. Discussioni private e anche su forum. Infine recensioni e test vari su YouTube ed altre testate.