In bocca al lupo Ma se sei stato in Bmw Loro hanno registrato perche sei andato Quindi dovrebbero farla pAssare al 100%
MI piacerebbe capire a mo' di sondaggio in quanto stanno avendo o hanno avuto questo problema con U11 e U06 e quanti hanno dovuto cambiare il piantone o meno. Poi mi piacerebbe capire, per chi l'ha sostituito in BMW, cosa c'è scritto sulla distinta che rilasciano per intervento in garanzia.... se è stato cambiato tutto il sistema o solo il pezzo avvitato a fianco ai pedali ecc; in definitiva il prezzo scritto. Così la casistica avrebbe un peso forte.
OK, grazie. Mi pare di capire che è un problema molto frequente e da richiamo totale. Domani vedo dal meccanico, che mi dirà; poi appuntamento service ufficiale e vediamo cosa mi dicono... Il servizio clienti BMW fa orecchie da mercanti. Sul fatto che sia un problema noto e quale sono le direttive date ai service non ha risposto ovviamente, ha solo detto di vedere cosa mi dirà il service che magari dirà come a suo tempo che non è nulla :) Intanto, tra tutti gli utenti del Forum mi piacerebbe avere idea di quanti hanno avuto il problema, quanti l'han risolto in garanzia e quanti no; se ci sono utenti che hanno risolto il problema senza sostituire il piantone. Inoltre quali sono i costi a cui si potrebbe andare incontro. Alla fine in questo modo si rende un servizio completo a tutti quelli che si trovano o troveranno nelle stesse condizioni, se no a che serve il Forum?
Da qualche mese la mia situazione è la seguente: girando il volante a destra o sinistra si sentono come dei "clack" un rumore sordo che a volte si attenua a volte no. Il primo fermo macchina non ha risolto il problema. Al secondo fermo macchina il problema è stato riportato direttamente alla casa madre che ha deciso per la sostituzione della scatola guida (uno scherzo da più di 3K ma per fortuna in garanzia). Il rumore ora è completamente sparito.
Ottimo. VEdo che il problema dello sterzo è abbastanza serio. Ad ogni modo una cosa è il piantone, una cosa la scatola di sterzo. Le due cose non vanno confuse. Inoltre, per la scatola di sterzo valgono le regole di garanzia delle parti in olio, quindi 4 anni, per il piantone no.... Ecco perchè tempreggiano.
Ciao, hai idea se questo cuscinetto esiste come ricambio anche after market e, quale parte del piantone andrebbe sostituita? Mica va sostituito tutto il blocco, compreso di servosterzo ecc? Grazie.
La mia ha iniziato a farlo dopo i 160.000km tra poche settimane la devo restituire perciò l'assistenza arval mi ha detto che lo sistemeranno poi loro non vale la pena smontare tutto ora per la boccola.
Ritirata ieri dopo tre giorni di fermo macchina per il rumore allo sterzo. A novembre avevano cambiato la (carissima ma in garanzia) scatola guida. Il problema però si è poi ripresentato e, a sto giro, hanno pensato di sotituire il piantone. Del problema al cuscinetto dice che ne sono al corrente e hanno sostituito tutto. Ora solo il tempo ci dirà se il problema è stato risolto definitivamente.
Lo stesso problema, penso d'averlo avuto anche io e moltissimi altri proprietari di serie F! Problema noto in casa madre ma ignorato